Huawei ha da poco annunciato numerosi smartphone di fascia alta e tablet, ma sembra che ben presto vedremo arrivare sul mercato un nuovo dispositivo appartenente alla fascia bassa. Stiamo parlando del prossimo Huawei Y8s e, grazie ad Evan Blass, ora conosciamo il presunto design.

 

Ecco il design del nuovo entry-level di Huawei secondo Evan Blass

Nei piani del produttore cinese potrebbe dunque esserci un nuovo smartphone entry-level appartenente alla serie Huawei Y. Questa serie, infatti, è da sempre caratterizzata da dispositivi appartenente alla fascia medio-bassa del mercato. Il nome del nuovo terminale, in particolare, dovrebbe essere Huawei Y8s.

Come già accennato precedentemente, il noto leaker Evan Blass ha da poco pubblicato online una immagine ritraente il presunto nuovo smartphone dell’azienda cinese. Osservando l’immagine in questione, possiamo notare come ci sarà un design piuttosto datato. Sul fronte, infatti, dovrebbe esserci un display (molto probabilmente un IPS LCD) con un notch piuttosto esteso. Le cornici sembrano invece abbastanza ottimizzate, almeno così sembra.

La parte posteriore del device ricorda invece numerosi smartphone targati Huawei. Come è possibile notare, infatti, sul retro dovrebbero esserci due fotocamere posteriori poste a semaforo e accompagnate da un piccolo flashLED. Al centro della backcover sembra inoltre essere collocato un sensore biometrico fisico per lo sblocco del device.

Per ora queste sono le primissime informazioni che abbiamo del prossimo entry-level Huawei Y8s. Staremo a vedere nel corso delle prossime settimane quali saranno le specifiche tecniche principali, anche se possiamo già immaginare che ci sarà un display in risoluzione HD+ e un processore di fascia bassa.

Articolo precedenteAndroid 11, le funzionalità più interessanti che abbiamo visto finora
Articolo successivoPokémon Journeys, la serie animata sarà trasmessa in esclusiva su Netflix