poste-italiane-messaggi-clienti

Il famosissimo phishing torna a colpire nuovamente milioni di vittime attraverso un semplice messaggio. Lo scopo è sempre lo stesso: invitare gli utenti a fornire le proprie informazioni personali (come per esempio il numero della carta di creditopassword ecc…) camuffandosi dietro alle principali società italiane.

La diffusione della frode corre molto velocemente, ciononostante vi è un numero ancora troppo elevato di persone che non sanno nulla dell’esistenza di queste strategie di furto. Proprio per questo, noi di Tecnoandroid ci teniamo ad aggiornarvi su ogni truffa in circolo nel web e nella vita di tutti i giorni.

Poste Italiane: la nuova frode fa credere di aver vinto un iPhone 11 Pro Max

Stavolta la società italiana presa di mira è Poste Italiane. Attraverso questo falso nome i malfattori agiscono senza lasciare alcuna traccia sospetta. Il piano a cui aspirano prevede la possibile vincita di un iPhone 11 Pro Max comunicata per mezzo di un messaggio. In esso la povera preda, presa dall’euforia, andrà ad aprire il link prescritto, aderendo successivamente all’iniziativa. Tutto ciò può risultare agli occhi della preda, un possibile tentativo privo di costo, grazie alla finta intestazione.

Purtroppo però basta una piccola mossa falsa, per permettere ai ladri di prelevare con facilità i dati personali e in secondo tempo dei soldi sul conto corrente.

Non dimenticate che, tali truffe possono celarsi dietro finte email, le quali agiscono allo stesso modo. Vi ritroverete su un sito molto simile apparentemente a quello di Poste Italiane ma ovviamente sarà l’ennesimo tentativo per derubarvi.

Articolo precedenteFisco: evasori senza scampo con i nuovi controlli sui conti correnti
Articolo successivoAggiornamenti su Coronavirus e decreti? Come ricevere feed da Google News