honda toyota renault ford

Lo scorso anno il settore automobilistico ha attraverso un periodo molto complesso dettato dalla paura scatenata dai problemi che, per diversi mesi, hanno colpito i noti marchi del settore Ford e Renault. Con l’arrivo del 2020 la situazione si era finalmente risolta ma, di recente, purtroppo sono scoppiati dei nuovi problemi. In questo caso ad essere state colpite da alcuni scandali automobilistici sono le due aziende Giapponesi Toyota e Honda che, secondo quanto segnalato dagli utenti, stanno riscontrando non pochi problemi con il sistema Airbag. Scopriamo di seguito maggiori dettagli a riguardo.

Toyota e Honda: attenzione ai problemi legati agli Airbag

Partiamo con Toyota. A quanto pare, infatti, il noto marchio automobilistico sembrerebbe riscontrare, su molteplici veicoli, un pericoloso problema durante l’apertura ed il gonfiaggio dell’airbag. Questo problema sembrerebbe verificarsi a causa di un’interferenza elettrica scatenata in seguito ad un forte impatto, e quindi ad un’incidente. Ecco di seguito i modelli interessati dal guasto:

  • Corolla immatricolate nel periodo compreso tra il 2011 e il 2019
  • Matrix immatricolate tra il 2011 e il 2013
  • Avalon, ibride e non, immatricolate tra il 2012 e il 2018

Nonostante ciò, però, Toyota è già corsa ai ripari annunciando la commercializzazione di un  filtro anti-interferenza che risolve definitivamente il problema.

Per quanto riguarda Honda, invece, pare che l’azienda stia affrontando un problema ancor più serio. A causa della presenza di una forte pressione dell’aria all’interno del sistema dell’airbag, infatti, quest’ultimo rischia di far esplodere il contenitore in metallo nel quale è riposto, facendo cosi schizzare migliaia di schegge in tutto l’abitacolo. Secondo quanto dichiarato dall’azienda Giapponese, però, il problema sembrerebbe presentarsi solamente sui veicoli commercializzati prima del 2001 in USA e Canada. Ecco di seguito la lista completa:

  • Accord immatricolate tra il 1998 ed il 2000
  • Civic immatricolate tra il 1996ed il 2000
  • CR-V immatricolate tra il 1997ed il 2001
  • Odyssey immatricolate tra il 1998 ed il 2001
  • EV Plus immatricolate tra il 1997 ed il 1998.
Articolo precedenteOperatori Telefonici: ecco quali frequenze utilizzano per il 2G/3G/4G e 5G
Articolo successivoPosteMobile ha prorogato la Creami Relax 100 fino al 21 marzo