Con oltre due miliardi di utenti attivi in tutto il mondo, WhatsApp è sicuramente tra le piattaforme di messaggistica istantanea più popolari al mondo. Per mantenere alta la qualità del servizio, l’app è sottoposta a continui aggiornamenti che, ora provvedono a risolvere eventuali bug e problematiche varie, ed ora introducono nuove funzionalità.

Di recente, l’app Beta di WhatsApp ha ricevuto la tanto attesa modalità scura che, quando attivata, applica ad ogni area dell’app un tema caratterizzato da toni scuri, garantendo una migliore leggibilità durante le ore di utilizzo notturno ed una maggiore autonomia dello smartphone.

WhatsApp, funzionalità per proteggere le chat con una password

Nelle scorse ore, invece, un aggiornamento di WhatsApp Beta ha aggiunto una nuova funzionalità grazie alla quale proteggere i backup delle chat. Nello specifico, la nuova funzionalità è stata individuata nella versione 2.20.66 di WhatsApp Beta dai ragazzi di WABetaInfo e permette di proteggere con una password il backup delle chat su Google Drive (per chi non avesse molto familiarità con il termine, con Backup intendiamo il ripristino delle chat qualora si dovesse installare WhatsApp su un nuovo smartphone e non si volessero perdere i vecchi messaggi).

Questa funzione può essere attivata nelle impostazioni di backup della chat e permette di impostare una password ai backup di WhatsApp, così da proteggerle le proprie conversazioni e fare in modo che né WhatsApp né Google siano in grado di visualizzarne i contenuti. Ovviamente, non sarà possibile effettuare il backup delle chat senza l’inserimento della password.

La funzionalità è adesso in attesa di essere testata dagli utenti di WhatsApp Beta e potrebbe subire delle variazioni prima di essere rilasciata ufficialmente.

VIAWABetaInfo
Articolo precedenteAndroid, queste app sono GRATIS solo per qualche ora
Articolo successivoEcco la più grande esplosione mai catturata dopo il Big Bang