Home News Apple: si dice che l’iPhone 5G conterà su un’antenna personalizzata

Apple: si dice che l’iPhone 5G conterà su un’antenna personalizzata

Apple ha deciso che il suo iPhone debba avere sempre una sua antenna personalizzata, questo è uno dei motivi per cui il 5G sembra davvero essere un compito difficile per l'azienda.

Per anni, le perdite e le voci hanno puntato sul 2020 per l’arrivo del primo iPhone di Apple con funzionalità 5G. Ora siamo nell’anno e i gestori stanno iniziando a implementare reti con connessioni ad alta larghezza di bandaSamsung ha già rivelato che la sua serie Galaxy S20 offrirà supporto 5G su tutta la linea , anche se solo il modello Ultra di grandi dimensioni supporterà sia connessioni sub-6 che mmWave. Ora Fast Company riferisce che mentre Apple continua a bloccare i piani per i suoi modelli di iPhone 2020, l’azienda sta ancora scegliendo tra due design per una versione 5G.

 

Apple cerca sempre di avere una sua antenna personalizzata

Questo perché, secondo le indiscrezioni, i designer ossessionati dallo spessore di Apple hanno un’antenna personalizzata. Hanno acquistato la tecnologia Intel l’anno scorso per una ragione . Ciò rende l’iPhone 5G più elegante di quanto sia possibile se la società si affida a Qualcomm.

Inoltre, anche se Qualcomm e Apple hanno schiacciato i loro diritti d’autore, l’affermazione è che Apple preferirebbe utilizzare il minor numero possibile di componenti di altre società per evitare di pagarli di più. Il fatto che il telefono utilizzerà un modem Snapdragon X55 per il 5G – proprio come i modelli Samsung – è apparentemente scontato, ma secondo quanto riferito la scelta tra le due opzioni è in gioco per almeno alcune settimane.

Questo perché alla fine Apple deve fare una scelta e iniziare la produzione dei dispositivi – per non parlare degli accessori come i casi – prima che vengano introdotti e in vendita in autunno. La ruga aggiuntiva, ovviamente, è la complessità della tecnologia 5G che è ancora relativamente nuova.

Articolo precedenteSamsung Galaxy A70e: eccolo nelle prime immagini renders
Articolo successivoPhishing: email fraudolente, link e pagine clone, attenzione alle truffe