Samsung, Galaxy S20 5G, Galaxy S20 Plus 5G, Galaxy S20 Ultra 5G

In attesa di poter scoprire i nuovi device Samsung che verranno presentati il prossimo 11 durante l’evento Galaxy Unpacked, per il momento possiamo solo accontentarci dei leak. Infatti, in queste ore, sono emersi alcuni dettagli riguardanti la famiglia Galaxy S20.

I tre device che compongono la serie Galaxy S20 sono stati oggetto di un nuovo rumor che ne ha svelato le caratteristiche tecniche. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito mysmartprice.com e di solito la fonte è molto attendibile. In passato, infatti, le anticipazioni si sono rivelate veritiere quindi possiamo ipotizzare che questi saranno effettivamente i top di gamma di Samsung.

Ecco a voi il Samsung Galaxy S20 5G

Dopo aver analizzato nel dettaglio la versione Plus, questo articolo sarà dedicato interamente al Galaxy S20 5G. Il device sarà il più piccolo della famiglia, infatti Samsung ha optato per un display AMOLED da 6.2 pollici con risoluzione WQHD+ pari a 3,200 x 1,440 pixel. Come per tutti i device, il pannello avrà un aspect ratio di 20:9 e un refresh rate a 120Hz. Considerando la diagonale minore, il conteggio dei ppi salirà a 563.
Nessuna variazione per quanto riguarda il SoC. Come per tutti e tre i modelli, Samsung ha scelto di equipaggiare il processore Exynos 990. La soluzione proprietaria sarà presente sia sulle versioni europee che in quelle asiatiche. La fonte non indica l’ammontare di memoria RAM mentre per la memoria interna si potrà scegliere unicamente il taglio da 128GB espandibili.
Il comparto fotografico di Samsung Galaxy S20 5G differirà in parte da quello degli altri modelli. Per la fotocamera principale, Samsung ha scelto un sensore da 12MP affiancato da sensore da 64MP dedicato allo zoom fino a 30x. Non mancherà anche un grandangolo da 12MP. Le ottiche riusciranno ad ottenere uno zoom ottico a 3X e potranno registrare fino a 8K. Per quanto riguarda la fotocamera anteriore, il produttore coreano ha optato per un sensore da 10MP pensato per i selfie. La batteria sarà da 4000mAh.
Articolo precedenteFortnite, ora puoi giocare a 120FPS anche su iPad Pro
Articolo successivoChrome OS: forse in arrivo il supporto ufficiale di Steam