Huawei, P40, P40 Pro, render

Dovranno passare ancora alcuni mesi prima del lancio ufficiale dei nuovi top di gamma realizzati da Huawei, ma i rumor si susseguono incessanti. La famiglia P40 infatti è sempre nel mirino delle indiscrezioni e ogni giorno si aggiunge un dettaglio.

Nell’immagine in apertura, pubblicata sul social network cinese Weibo, è possibile vedere una cover per il device. Non è chiaro se si tratta di Huawei P40 o P40 Pro, ma certamente è uno dei device della famiglia. Il render mostra il display del dispositivo che presenta i bordi laterali curvi. La doppia fotocamera frontale è posizionata in alto a sinistra ed è inserita all’interno di un notch di forma allungata e ovale.

Per quanto riguarda la parte posteriore, a catturare l’attenzione sarà certamente il comparto fotografico. Huawei infatti ha intenzione di utilizzare quattro fotocamere su P40 e ben cinque su P40 Pro. In questo caso un assaggio del possibile layout ci è stato mostrato con un render pubblicato qualche giorno fa.

Huawei P40 e P40 Pro, emergono nuovi dettagli

Per quanto riguarda la scheda tecnica,si presume che Huawei P40 Pro sarà caratterizzato da un display da 6.6 pollici con bordi curvi su tutti i lati. Grazie a questa soluzione, è atteso un rapporto tra schermo e scocca pari al 98%, un valore molto elevato. La doppia fotocamera anteriore vanterà un sensore principale da 32 e uno secondario da 2MP. Non mancherà il lettore di impronte digitali integrato nel display OLED.

Le cinque fotocamere posteriori avranno come sensore principale uno da 64MP a cui si affianca un grandangolo da 20MP, una lente periscopica da 12MP a 10x. A queste ottiche si aggiungeranno anche una lente dedicata agli scatti macro e un sensore ToF per la gestione della profondità.

Sebbene molte caratteristiche saranno condivise tra i due device, ce ne saranno anche alcune molto diverse. Il Huawei P40 avrà una diagonale inferiore pari a circa 6.1 pollici e quattro ottiche posteriori. Il sensore principale resterà invariato ma non ci sarà lo zoom periscopico a 10x e forse il sensore ToF. Dal punto di vista del SoC, Huawei monterà su entrambi il Kirin 990. La batteria attesa sarà da almeno 5000mAh e per entrambi il display sarà da almeno 90Hz.

 

Articolo precedentePrinker presenta una stampante che tatua istantaneamente sulla tua pelle
Articolo successivoTravelex, la società di cambio più grande del mondo, subisce un cyber-attacco