Samsung, Galaxy, Unpacked 2020, Galaxy S20, Galaxy Fold 2

Dopo il leak trapelato nelle scorse ore, Samsung ha deciso di ufficializzare il nuovo attesissimo evento. Si tratta del Galaxy Unpacked 2020, la conferenza annuale del produttore coreano incentrata sul lancio dei nuovi top di gamma.

Attraverso un misterioso video, Samsung Electronics invita tutti gli utenti e i curiosi a seguire in diretta la presentazione che si terrà l’11 febbraio. Il livestream della conferenza sarà disponibile su vari siti tra cui Samsung Global Newsroom, Samsung Mobile Press e Samsung.com. I giornalisti invece, potranno partecipare direttamente alla conferenza che si terrà alle ore 11 a San Francisco.

Come ogni anno, il Galaxy Unpacked permetterà di scoprire gli ultimi ritrovati tecnologici di Samsung e fare la conoscenza della nuova famiglia di device Galaxy S. Anche quest’anno la tradizione verrà rispettata e l’edizione 2020 sarà il palcoscenico per il lancio dei nuovi top di gamma.

Ecco quando si terrà il Samsung Galaxy Unpacked 2020

Tuttavia ci sono ancora parecchie incertezze sul nome dei device. Samsung infatti ha fissato la presentazione il giorno 11 alle ore 11.00. Questo lascia intendere che il produttore coreano presenterà la famiglia Galaxy S11 come generazione successiva alla linea Galaxy S10.

Gli ultimi rumor invece sembrano indicare che i device saranno chiamati Galaxy S20 per sottolineare il salto generazionale. Inoltre questo nome potrebbe anche indicare un distacco con il passato e l’inizio di una nuova decade di rivoluzioni tecnologiche.

Come se non bastasse, Samsung potrebbe sfruttare l’evento per lanciare anche un ulteriore device. Il produttore potrebbe presentare il Galaxy Fold 2, seconda generazione del pieghevole realizzato da brand. Al momento non è chiaro se l’OEM sceglierà di dividere l’offerta e presentare due device o solo uno.

Se ne presentasse due, il primo dovrebbe essere simile alla precedente generazione mentre il secondo sarà caratterizzato da uno stile simile al Motorola RAZR. Le differenze, oltre che estetiche si avrebbero anche nel prezzo con il primo molto costoso e il secondo dal prezzo più accessibile. Non resta che attendere circa un mese per avere le risposte a tutte le nostre domande.

Articolo precedentePhishing: una semplice mail può svuotare carte di credito e conti correnti
Articolo successivoApple raggiunge un nuovo massimo storico, le azioni volano