Di nuovo Xiaomi, presente sul mercato globale. Non è la prima volta che presenta un oggetto smart per la casa. Questa vota è un prodotto molto intelligente e utilissimo, in casa per ridurre senza alcun dubbio, tutto quello spreco di acqua che porta un rincaro notevole sulla bolletta.

Xiaomi: ecco il rubinetto a sensore

Gli accessori del marcio Xiaomi sono senza limiti. Questa azienda continua a sfornare delle vere e propria chicca fino ai grandi capolavori di telefonia di alta gamma di prezzo. E’ giusto piazzarsi in quante più categorie di uso possibile. Infatti questa volta è un bellissimo rubinetto o meglio dire rompimento a sensore, che si attiva quando rileva la vostra mano al di sotto.

Non è da denotare propriamente tuto il merito a Xiaomi, perché questo prodotto smart è stato realizzato in collaborazione con l’azienda cinese Zajia. E’ pensato ovviamente per permettere a tutti gli utenti di una casa di avere l’acqua quando è strettamente indispensabile, sopratutto quando si cucina, per cui succede spesso di dimenticare il rubinetto aperto e cosi sprecare litri e litri.

Il meccanismo che regge questo sistema a sensore non è nient’altro che ad infrarossi, che permette di aprire la valvola solamente quando le mani pesano sotto di esso, andandosi a chiudere nel momento i cui non andrà più a rilevare nulla.

Il costo è veramente basso, ed è disponibile su due piattaforme famosissime di e-commerce: su GeraBest il costo è un pò più alto rispetto a BangGood che lo vende a soli 15, mentre la prima a circa 25 Euro.

VIAgizchina
Articolo precedenteChrome OS: migliorato il supporto per dispositivi Bluetooth
Articolo successivoAmazon: sfruttando questo trucco potete avere tutto al 70%