aumenti tariffe Il Natale è alle porte e mentre si preparano albero e presepe si pensa ai regali che sicuramente i clienti di questi operatori telefonici non riceveranno mai. La pessima notizia riguarda gli aumenti delle tariffe in atto sia per i gestori virtuali che per quelli reali. Diverse offerte cambiano di prezzo con Tiscali e Fastweb insieme a Wind e Vodafone.

 

Aumenti operatori virtuali

Nella sfera delle offerte MVNO vi saranno dei cambiamenti di prezzo per alcuni gestori famosi ormai entrati a far parte integrante della realtà commerciale del Paese.

Fastweb Mobile ha intenzione di intensificare l’aggravio economico a decorrere dal giorno 11 dicembre 2019 per alcune offerte non ancora menzionate. I clienti riceveranno adeguato preavviso con le modifiche che avranno effetto a partire dal trentesimo giorno della notifica.

Tiscali Mobile ha già informato i suoi clienti con piano base a consumo. A partire da questo mese viene sostituito da una nuova tariffa che si attiverà automaticamente al costo di 2,99 euro al mese. La denominazione è Mobile Smart ed include un piano con 60 minuti, 10 SMS ed appena 1 Giga per navigare su Internet.

 

Rimodulazioni Wind e Vodafone

I clienti Wind con SIM ricaricabile verranno toccati dagli aumenti delle ricariche per chi rinnova con credito residuo. Cresce il costo di morosità per chi effettua una ricarica in ritardo. Lo stato ufficiale conferma: ”Qualora il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 2 giorni al costo di 0,99 euro”.

Per finire si cita Vodafone Italia che dal giorno dell’Immacolata presenterà un conto più salato per alcune offerte di linea fissa con +2.99 euro sul costo base inizialmente previsto. In lista si riscontrano le rimodulazioni negative per le promo della serie Internet Unlimited ed Internet Unlimited Plus.

Articolo precedentePosteMobile anticipa il Natale: ecco le offerte telefoniche super low cost
Articolo successivoSicurezza Boeing e Airbus: cosa succede se lo colpisce un fulmine