In attesa di vedere arrivare in veste ufficiale il nuovo smartphone Vivo X30 con supporto alla connettività 5G, ecco che l’azienda cinese ha presentato ufficialmente per il mercato cinese lo smartphone medio di gamma Vivo Z5i.

 

Vivo Z5i ufficiale: SoC Snapdragon 675 e 8 GB di RAM

Durante queste ultime settimane, sono stati numerosi gli smartphone presentati da Vivo, e ora va ad aggiungersi al repertorio dell’azienda anche questo ulteriore device. Il terminale riprende a grandi linee quanto fatto finora dall’azienda sui dispositivi di questa fascia di prezzo. Nello specifico, il nuovo Vivo Z5i sembra essere una sorta di Vivo U3 con un maggior quantitativo di memoria interna.

Il design del nuovo Vivo Z5i è caratterizzato sempre da un display con notch a goccia centrale e da una tripla fotocamera posteriore. Andando nello specifico, ci troviamo di fronte a un pannello LCD IPS da 6.53 pollici in risoluzione FullHD+. Per quanto riguarda le fotocamere, abbiamo dei sensori fotografici rispettivamente da 16+8+2 megapixel. Sempre sul retro, poi, troviamo un sensore biometrico fisico per lo sblocco del device tramite impronta digitale.

Le prestazioni sono affidate al già collaudato processore Snapdragon 675 di Qualcomm. Come già accennato prima, a bordo di questo dispositivo troviamo un maggior quantitativo di memoria rispetto al fratello Vivo U3. Nello specifico, qui abbiamo 8 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno.

 

Prezzi e disponibilità

Il mid-range Vivo Z5i sarà disponibile per il mercato cinese nei prossimi giorni nelle colorazioni Glazed Black e Onion Blue ad un prezzo di 1798 yuan, pari cioè a circa 230€ al cambio attuale.

 

Articolo precedenteWikipedia beta ottiene il tema dark con Android 10
Articolo successivoRecensione Google Pixel 4 XL