WhatsApp: 3 funzioni segrete che gli utenti dovrebbero conoscere subito

WhatsApp sta preparando il terreno per quello che sarà di sicuro un aggiornamento molto singolare: l’arrivo dei messaggi ad orologeria. Ebbene sì, sulla piattaforma di messaggistica si potranno sperimentare anche i messaggi che si autodistruggono. Ad annunciare tale upgrade, come capita non di rado, sono stati i leaker di WABetaInfo attraverso una serie di tweet.

WhatsApp ed i messaggi ad orologeria: così cambia la chat

Come prevedibile, l’upgrade in questione è sulla bocca di tutti. Ma come funzioneranno questi messaggi ad orologeria?

Il meccanismo è molto semplice. Gli utenti potranno impostare una sorta di limite temporale ai loro messaggi. I destinatari potranno visualizzare il testo entro e non oltre questo limite. Superato il tempo, il messaggio non sarà più disponibile.

L’idea di WhatsApp è quella di sperimentare questa funzione attraverso una release iniziale che coinvolgerà solo ed esclusivamente le conversazioni di gruppo. Il limite di tempo da impostare ai messaggi prevede una duplice scelta. Si potrà impostare la cancellazione a seguito di 5 secondi o anche dopo un’ora. 

La presenza dei messaggi che si autodistruggono incuriosisce grande parte del pubblico, anche se proprio in queste ore una parte degli utenti ha messo in evidenza quelli che potrebbero essere alcuni problemi. Considerati quelli che sono i precedenti di WhatsApp in termini di sicurezza, questo genere di messaggi potrebbe essere una sorta di arma aggiuntiva nelle mani dei malintenzionati.

Articolo precedenteMediaWorld straccia Unieuro con un nuovo spettacolare volantino
Articolo successivoTiscali Mobile chiude con il botto il mese di ottobre: prezzi da 2,99€