WhatsApp: un nuovo ed incredibile aggiornamento cambia la chat per sempre

WhatsApp ha bisogno di riportare nuovi aggiornamenti per la sicurezza. A far venire fuori questa esigenza sono alcuni problemi all’interno della chat che stanno rendendo i dati degli utenti sempre più disponibili per i truffatori che riescono a centrare la falla creata.

A rendere possibile tutto ciò sarebbero le cosiddette GIF, le celebri immagini in movimento che vengono utilizzate molto all’interno delle conversazioni su smartphone al giorno d’oggi. Questa falla all’interno di WhatsApp è nata grazie alle attenzioni di alcuni utenti che a quanto pare hanno rilevato un potenziale attacco da parte di alcuni cybercriminali. Il tutto sarebbe possibile proprio dopo l’utilizzo delle immagini in movimento, le quali lascerebbero aperta una falla che creerebbe una vulnerabilità denominata Double free.

 

WhatsApp, il nuovo aggiornamento arriva per chiudere la clamorosa falla aperta che mina ai dati sensibili degli utenti

Tutte le informazioni che stanno trapelando ancora una volta oggi, erano già note a qualcuno dallo scorso mese di agosto. Infatti WhatsApp ha riportato alcuni aggiornamenti, l’ultimo dei quali proprio in questi giorni e al quale tutti dovranno attenersi per evitare problemi.

Tutti gli utenti che utilizzano dunque la nota applicazione di messaggistica, dovranno sincerarsi di utilizzare una versione non inferiore alla 2.19.244. Senza la necessaria protezione apportata dal nuovo aggiornamento, qualsiasi hacker potrebbe venire a conoscenza di alcune informazioni preziose. Il tutto anche spiano le conversazioni o magari le chiamate degli utenti. Anche le password e codici vari sono quindi in grave pericolo, dato che l’attacco può avvenire in qualsiasi momento dopo l’utilizzo di una semplice GIF.

Articolo precedenteEsselunga: pazienza finita, volantino con sconto surreale
Articolo successivoRenault e Ford: motori e batterie a rischio, lo scandalo spaventa