WhatsApp: truffati tanti utenti con l'IPTV mediante le catene in chat

WhatsApp negli anni ha dato grande prova di maturità cambiando spesso alcune delle sue funzioni migliori, integrandole al meglio. Ora siamo infatti al cospetto dell’app più estesa e ramificata in assoluto, la quale è riuscita ad ottenere grossi risultati.

Effettivamente non c’è altro modo per connettersi con gli altri utenti in maniera così rapida e soprattutto stabile, nonostante la concorrenza non dorma mai. WhatsApp ha affrontato anche diversi problemi in questi anni e di certo molte persone sono rimaste scottate a tal punto da abbondare la piattaforma. Conseguenzialmente a tutto ciò sono arrivati nuovi aggiornamenti che hanno permesso di stare più sereni visto l’innalzamento del livello di sicurezza. Nonostante ciò però qualcosa starebbe ancora accadendo in chat.

 

WhatsApp: la nuova truffa prende in giro gli utenti con la scusa del ritorno dell’IPTV, ecco cosa sta succedendo precisamente

In chat su WhatsApp sono arrivate tantissime truffe in questi anni, a tal punto da spingere le persone a dubitare di qualsiasi cosa. Questo ha reso dunque l’app spesso molto pericolosa, nonostante il problema non derivasse da essa.

Leggi anche:  Whatsapp: dal 2020 non sarà più disponibile per alcuni utenti

In questo caso però ci sarebbe una nuova truffa, la quale starebbe mettendo in subbuglio l’interno ambiente. Infatti, vista la chiusura di varie piattaforme IPTV, alcuni truffatori avrebbero deciso di approfittarne. In chat stanno arrivando messaggi con un link che invita a cliccare per entrare su quella che a detta del testo è “l’unica piattaforma IPTV visibile”. Ovviamente è tutta una truffa finalizzata a farvi attivare degli abbonamenti a pagamento. State dunque molto attenti e non cascateci assolutamente.