whatsapp

Le persone di tutte le età non possono fare a meno di WhatsApp. La chat di messaggistica istantanea che coinvolge quotidianamente oltre un miliardo di individui è un faro per tutti coloro che vogliono comunicare in maniera veloce e rapida. Dietro il successo di WhatsApp però si nascondono anche dei punti oscuri. Ad approfittare del seguito della piattaforma, ci sono anche hacker e malintenzionati.

WhatsApp, ritornano a spopolare le finte app che rubano l’identità degli utenti

Nel corso di questi anni proprio numerosi hacker hanno creato delle versioni finte di WhatsApp con il preciso obiettivo di incastrare gli utenti più sprovveduti.  

Dopo una circolazione praticamente ininterrotta, il fenomeno sembrava essersi fermato. Alcuni portali internazionali però hanno riacceso le luci su queste dinamiche.

Molte segnalazioni dall’estero e dall’Italia indicano un chiaro ritorno alla circolazione per questa tipologia di applicazioni. La sostanza è sempre la stessa: i malintenzionati vengono questi software come versioni potenziati di WhatsApp con funzioni inedite quali Dark Mode ed uso di uno stesso numero su due dispositivi.

Ovviamente noi consigliamo di tenersi ben a distanza da queste app parallele e di scaricare la chat solo ed esclusivamente da Google Play Store. Le persone che scelgono di affidarsi a queste app rischiano grosso: l’obiettivo degli hacker è quello di impossessarsi dei dati personali degli utenti.

Articolo precedenteMediaWorld: il nuovo volantino strapazza Unieuro (foto)
Articolo successivoIliad: promo da 50GB in 4G e due nuovi regali per gli utenti dopo il record