audi ai:trail audi ai trail

Finalmente la casa tedesca è passata dalle parole ai fatti, dando seguito alle immagini teaser di una nuova auto elettrica che aveva fatto sobbalzare dalla sedia tutti per il suo design eccentrico. Il sipario su Audi AI TRAIL si è alzato al Salone di Francoforte, dove abbiamo scoperto un veicolo elettrico offroad con enormi pneumatici da 22″.

Quindi il design complessivo, come potete vedere, è un misto tra un’auto da rally in montagna e un rover spaziale pronto a entrare nella squadra di veicoli della NASA. Secondo le idee di Audi, la AI TRAIL sarà un veicolo per tipi tosti che amano le sfide di ogni terreno che gli si presenta davanti, senza però rinunciare alla tecnologia e al confort.

 

Audi AI TRAIL: arriva un super veicolo elettrico per ogni terreno

Le portiere hanno apertura speculare, pertanto l’accesso avverrà in tutta comodità per 4 passeggeri. L’abitacolo ha un corredo di design minimal, rifiniture in legno e un tetto trasparente. Audi AI TRAIL pensa anche alle tecnologie del momento grazie alla dock station integrata per connettere il vostro smartphone all’auto.

Secondo quanto dichiarato da Audi, AI:TRAIL avrebbe un’autonomia tra i 400 e i 500 km supportata da 4 motori nascosti uno per ogni ruota, per una potenza totale di 320 kW e una coppia massima di 1.000 Nm. Questo eccellente risultato nelle dotazioni motoristiche permette all’auto di rimanere stabile grazie al differenziale che distribuisce la potenza sia sugli assali che sulle ruote.

Attualmente questo prototipo potrebbe non essere mai prodotto, ma mai dire mai. Sicuramente sarà il mercato a decretare una eventuale realizzazione in serie.

Articolo precedenteNetflix cancella le serie televisive: brutta notizia per gli abbonati
Articolo successivoPassa a Wind: solo online All Digital 40GB con minuti e servizi extra inclusi