Annunciati i nuovi ThinkBook Lenovo, rispettivamente di 14 e 15 pollici. Aggiornato anche il ThinkBook 13s. Si amplia il repertorio di dispositivi Lenovo che puntano alle prestazioni, la sicurezza e la connettività.

ThinkBook: il laptop perfetto che unisce funzionalità e design

Il marchio ThinkBook punta non solo al massimo delle prestazioni ma anche ad un design elegante. Infatti, secondo una ricerca che ha preso in considerazione la generazione Z e i Millennial, gli utenti prediligono PC che non siano solo potenti ma anche ben fatti, con materiali resistenti che non incidono su estetica e praticità. Funzioni e design risultano intuitivi come in uno smartphone, mentre prestazioni e sicurezza garantiscono protezione ed efficienza a livello aziendale. Non è una visione utopica. Le nuove generazioni sono anche il 60% dell’attuale forza lavoro. Si aspettano di poter sfruttare al massimo le potenzialità delle nuove tecnologie, sempre. Non si accontentano dei dispositivi standard e poco dinamici di una volta. Infatti, per progettare i ThinkBook Lenovo c’è stata una prima fase di raccolta di dati e informazioni su ciò che l’utente medio attuale vuole.

Prestazioni elevate, sicurezza e Smart working

Prestazioni: i processori Intel Core di 10 generazione integrati incrementano le prestazioni con l’aiuto dell’intelligenza artificiale. I carichi di lavoro sono facilmente gestiti da Hardisk PPCle e SSD con memoria DDR4. Infine, ottimizzazione della connettività con Gigabit via cavo o Wi-Fi 6 Intel opzionale, per una connessione super-veloce. Sicurezza: inclusa la funzione Smart Power con lettore per impronte digitali integrato e ottimizzato per l’accesso immediato. Supportata anche la cover ThinkShutter per proteggerti dai malintenzionati che tentano di accedere alla tua webcam. Smart Working: connessione wireless del mouse possibile grazie alla porta USB interna, gestione di Skype for Business con i nuovi tasti con scelta rapida. Ricarica della batteria e alimentazione dispositivi con porta C tramite connettore USB-C di seconda generazione. Non ci sarà più bisogno di caricabatterie diversi.

Prezzi e disponibilità dei nuovi ThinkBook Lenovo

Oltre ad avervi elencato alcune delle caratteristiche chiave di questi incredibili laptop presentati durante l’IFA, vi riportiamo anche i prezzi e le date di arrivo di entrambi. ThinkBook Lenovo 14 pollici: a partire da 749 euro. ThinkBook Lenovo da 15 pollici, invece, a partire da 729 euro. In entrambi i casi l’IVA è esclusa e la data di arrivo è prevista per il mese di novembre dell’anno corrente.

 

Articolo precedenteFossil, ecco tutti gli smartwatch presentati ad IFA 2019
Articolo successivoLG, l’installazione OLED Falls incanta tutti i visitatori ad IFA 2019