WhatsApp: immagine del profilo killer, ecco perchè cancellarla subito

Tantissime persone hanno scovato più volte alcune truffe in chat su WhatsApp, fortunatamente accorgendosene in tempo e senza che queste gli arrecassero danni. Attualmente questo fenomeno sembra esser stato sensibilmente ridotto ed il merito è dei nuovi aggiornamenti.

Tutto è cominciato con l’update che ha ridotto il numero delle volte in cui un utente può inoltrare un messaggio. Infatti se prima era possibile riprendere un testo copiato ed inviarlo per ben 21 volte, ora non si può fare più di 5 volte. Questo ha sicuramente screditato i truffatori, ma a quanto pare sarebbero nati nuovi sistemi molto pericolosi. Nelle ultime ore infatti diversi utenti avrebbero finito per scontrarsi con una nuova truffa che avrebbe dell’incredibile.

 

WhatsApp: tanti utenti sono stanchi, ecco la nuova truffa dell’immagine del profilo che ricade anche sui contatti in rubrica

Dopo le tantissime volte in cui WhatsApp ha debellato tante truffe ed inganni vari, sembra che ci sia un nuovo fenomeno in chat. Si tratta di una truffa che sfrutta le immagini del profilo degli utenti per avviare un’estorsione ai danni di altri.

Infatti i truffatori non fanno altro che rubare immagini del profilo di alcuni utenti, contattando in non si sa quale modo i loro contatti in rubrica. Fingendo poi di essere i titolari dell’immagine, palesano una finta emergenza e richiedono una ricarica Postepay al malcapitato. In questo modo tante persone si sono ritrovate ad aver donato soldi ad uno sconosciuto. State quindi molto attenti e diffidate da qualsiasi tipo di pratica del genere.

Articolo precedenteWind Tre è pronta a lanciare il 5G per sfidare Tim e Vodafone
Articolo successivoVolantino Trony: ritorna il SottoCosto più pazzo dell’estate (foto)