WhatsApp: immagine del profilo da cancellare immediatamente, ecco perché

Le grandi sicurezze che ha offerto WhatsApp in questi ultimi anni hanno fatto sì che anche i più scettici si avvicinasse al mondo della messaggistica istantanea. Attualmente infatti il colosso detiene tantissimi clienti iscritti e questo lo distanzia molto dalle app rivali.

Di certo le funzioni implementate negli anni sono riuscite a dare grande prova di continuità, visto che dopo un aggiornamento ne arrivava sempre un altro. Questa sorta di abitudine da parte di WhatsApp non è andata perduta anche se attualmente l’azienda si sta focalizzando sulla sicurezza della piattaforma. A quanto pare gli utenti si sarebbero imbattuti in una nuova problematica che vedrebbe vittime gli utenti e anche alcuni dei loro contatti telefonici.

 

WhatsApp: l’immagine del profilo può danneggiare sia gli utenti che i loro contatti, ecco la nuova truffa in corso sulla nota piattaforma

Quando usiamo WhatsApp, la prima cosa che facciamo è stabilire un nome per essere facilmente riconoscibili e un’immagine del profilo. Proprio quest’ultima, in questo periodo, starebbe portando gli utenti a subire una truffa clamorosa. 

I balordi non fanno altro che rubare l’immagine al cliente, creando un profilo fake che servirà a fingere di essere la persona in foto. In questo modo i truffatori contattano alcuni dei contatti dell’utente derubato. Qui parte la vera truffa: verrà chiesta una ricarica Postepay a causa di un’emergenza, giustificando così anche il cambio numero. Proprio così in molti ha no perso soldi in pochi secondi, per cui state allerta e non credete a nulla di tutto ciò.

Articolo precedenteRAI rompe con Sky: addio Champions League, ecco dove potremo vederla
Articolo successivoMediaset Premium: i contenuti della nuova piattaforma e l’addio al digitale