When I Was Young

Entro la fine dell’anno arriverà su PC “When I Was Young”, un gioco sviluppato dallo studio indipendente WallRus Group e pubblicato da Art Games Studio e Ultimate Games. La storia sarà ambientata durante la Guerra del Vietnam e seguirà le vicende di un ragazzo Americano impegnato nella ricerca del fratello scomparso. Si potranno vivere gli anni a cavallo tra i ’60 e i ’70 e il viaggio del protagonista sarà lungo ed affascinante.

Il titolo promette una storia intrigante ed una grafica vecchio stile, infatti il look generale è realizzato in pixel art. Non mancherà una colonna sonora originale ad accompagnare ogni avventura. Oltre alla storia tutta da scoprire, “When I Was Young” includerà anche alcune interessanti scelte di gameplay. Sarà presente un sistema di meteo dinamico che modificherà l’approccio al gioco. Inoltre saranno presenti varie trappole e nemici che si adatteranno alle situazioni in maniera variabile. In totale gli sviluppatori ritengono necessarie sette ore per completare l’intera storia.

Considerando la grafica semplice, il gioco non richiederà un PC potente per girare tranquillamente. Basterà un processore da 2.1 GHz, una scheda video da almeno 512 MB e 2GB di memoria RAM. Saranno necessari anche 2GB di spazio libero sull’hard disk per l’installazione del gioco.

Il lancio di “When I Was Young” è previsto per gli ultimi mesi del 2019 e il titolo sarà disponibile su Steam, dove è già disponibile anche una Demo scaricabile gratuitamente. Dopo il lancio per PC, arriverà anche la versione per Nintendo Switch. Quando saranno disponibili maggiori informazioni, provvederemo ad aggiornare l’articolo.

VIAyoutube
Articolo precedentePokemon GO: nuovi shiny e Festival dell’acqua
Articolo successivoRedmi Note 8 Pro, niente selfie camera pop-up: ci sarà un notch a goccia