In questa estate abbiamo avuto modo di presentare le numerose novità che TIM ha disposto per i suoi clienti. In particolar modo, abbiamo analizzato a fondo quelle che sono le innovative funzioni rilasciate per chi ha una ricaricabile mobile o un profilo di telefonia fissa. La migliore novità di TIM per alcuni è stata Angie, la prima assistente virtuale intelligente per la risoluzione dei problemi.

L’investimento su nuovi servizi ha comportato anche la chiusura di alcune piattaforme divenute obsolete. A farne le spese sono state MyNews e la chat di TIMpersonal.

 

TIM, questi sono i due servizi non più a disposizione per i clienti

Dallo scorso 24 di Giugno non è più disponibile MyNews. I clienti del gestore nazionale non potranno quindi più accedere al portale dedicato all’informazione. La scelta di chiudere il servizio nasce da uno scarso seguito da parte del pubblico.

Come MyNews gli utenti potevano accedere alle notizie provenienti dalle testate del gruppo GEDI come La Repubblica, L’Espresso e TV Zap. Come evidenziato da un comunicato ufficiale, chi era abbonato alla versione Premium del servizio ha diritto al rimborso della mensilità di giugno. I rimborsi di 9,99 euro saranno effettuati in queste settimane.

Gli utenti TIM non possono nemmeno più utilizzare la chat di TIMpersonal. Attraverso l’app del gestore quindi non sarà più possibile parlare con amici in maniera diretta. Con le chat di messaggistica come WhatsApp sempre più popolari, gli sviluppatori di TIM hanno ritenuto – a giusta ragione – come obsoleto questo servizio.

Articolo precedenteDVBT2: l’arrivo del 5G costringe gli Italiani a cambiare TV e Decoder
Articolo successivoTrony lancia i prezzi invincibili su oltre 100 prodotti differenti