lg-v30-aggiornamento-android

LG ha da sempre problemi a rilasciare con costanza gli aggiornamenti per i propri dispositivi. Non importa se sono dedicati alla patch di sicurezza o alla build del sistema operativo, Android, gli sviluppatori del marchio sembra essere parecchio, o molto pochi. Si tratta di un problema grave che inficia sul successo dei dispositivi i quali risultano comunque di pregevole fattura, interessanti, mai banali e in grado tranquillamente di competere con gli altri brand ben più importanti. A sottolineare la lentezza nel rilascio di quest’ultimi c’è il fatto che il V30 sta ricevendo l’update ad Android 9 Pie soltanto in questo momento.

 

LG V30 e l’aggiornamento ad Android 9 Pie

Teoricamente il prossimo mese Google annuncerà la nuova versione di Android ovvero la 10 Q quindi fa un po’ strano ricevere 9 Pie soltanto ora, ma sempre meglio di niente. La build è già arrivata in Europa per il modello H930 e presenta il numero di versione PKQ1.90414.001 e tra le altre cose contiene anche la sopracitata patch di sicurezza, per la precisione quella di luglio 2019.

Ovviamente un passaggio di build del genere comporta una lunga serie di cambiamenti, ma purtroppo non sono stati resi noti tramite il firmware dell’aggiornamento. Essendo rilasciato over the air il numero di dispositivi che l’ha ricevuto sta aumentando gradualmente, ma le informazioni condivise sono ben poche. Un utente portoghese ha fatto sapere che c’è stata l’introduzione di nuove animazioni per le notifiche, tra le altre cose. Se avete un V30 aspettatevi l’arrivo dell’aggiornamento in un tempo abbastanza breve, si spera.

Articolo precedente5G: i nuovi abbonamenti TIM, Wind Tre, Vodafone e Iliad costeranno di più
Articolo successivoAmazfit GTR: debutto imminente in Europa ad un prezzo interessante