velocità di rete Tim, Wind Tre, Vodafone e Iliad WiFI

Sempre connessi: è questo il futuro degli italiani e non solo grazie all’integrazione dell’innovativa rete WiFi gratuita in tutta Italia. Il progetto tutto italiano ha già preso piede ed è in rapida espansione su tutto la penisola, dove già diversi hotspot sono stati installati e permettono agli utenti di navigare senza limiti. 

Creata per permettere una rapida connessione al mondo online ed erogare in futuro dei servizi collegati al turismo, la rete WiFi italiana ha l’obiettivo di coprire circa 8000 amministrazioni. Scopriamo tutti i dettagli.

WiFi Gratis in tutta Italia: ecco come funziona la linea

In espansione, il WiFi Gratis può essere sfruttato da chiunque sia in possesso di uno smartphone. Necessaria per l’uso è l’applicazione disponibile sia su Android che iOS. Attraverso il log in effettuato con questo sarà possibile inizia a navigare sui siti che meglio si preferiscono.
Come già riportato, in un futuro imminente, il portale servirà anche ad erogare informazioni utili per i turisti, come i luoghi da visitare del posto. Perchè sì, la linea è aperta a tutti e non solo agli italiani.

Attualmente sono diverse le amministrazioni coperte da tale linea, ma presto verranno inglobate anche circa 3000 comuni con una densità d’abitazione inferiore a 2000 abitanti e i comuni colpiti dallo sciame sismico del 2016 (Leonessa, Amatrice, Accumoli, Antrodoco, Borgo Velino, Borbona, Castel Sant’Angelo, Cittaducale, Cantalice, Micigliano, Cittareale, Poggio Bustone, Posta, Rieti e Rivodutri).

Per individuare le postazioni già attive potete consultare la mappa in continuo aggiornamento sul sito ufficiale, essa riporta anche i lavori in progresso.

Articolo precedenteTerremoto in California: la NASA conferma la spaccatura della Terra
Articolo successivoSuper Smash Bros Ultimate: ecco le ultime novità sul gioco