WhatsApp: esiste il trucco per entrare invisbili in chat senza ultimo accesso

Almeno una volta nella vita abbiamo desiderato spiare o perlomeno dare un’occhiata al telefono del proprio partner per scoprire con chi parla, messaggia o scambia dati multimediali su Whatsapp. Sebbene non sia eticamente corretto, esiste più di un modo per “spiare” l’account Whatsapp della nostra fidanzata/fidanzato, marito/moglie, amico/a e via dicendo.

Ecco pertanto dei semplici modi per scoprir tale funzione, seppur questa osservazione vi potrà far sorgere una domanda: dove sta la tanto osannata sicurezza dell’App? Gli sviluppatori di fatto vantano una cifratura end-to-end praticamente impossibile da scardinare. Come si potrebbe anche solamente leggere facilmente i messaggi altrui?

Nonostante ciò, esiste un modo per tutelarsi e lo vedremo più avanti. Intanto vogliamo ricordarvi che “spiare il profilo di un vostro partner o amico/a che sia” non sarà un reato ma è un gesto eticamente scorretto nei confronti della persona che amate e che vi ama. La fiducia dovrebbe essere alla base del rapporto, pertanto se arrivate a mosse simili, è a vostro rischio e responsabilità.

Come spiare un contatto Whatsapp?

Al momento la funzione è presente solo sugli iPhone e consiste nell’andare nelle impostazioni dell’applicazioni, cliccare su Account e successivamente su Utilizzo archivio per guardare tutti i dati multimediali scambiati fra il vostro partner ed un’altra persona. Vi sarà infatti una lista degli amici “più stretti” sulla chat con cui si è interagito di più.

Non si vedranno le fotografie o i video, ma solo la dimensione e il numero dei dati scambiati: messaggi, foto, note vocali, video. Soltanto le chiamate o le videochiamate non saranno visibili su tale elenco.

Whatsapp Web

Esiste la possibilità di utilizzare Whatsapp dal Browser Web o dalle app Desktop per Windows o Mac. Se qualcuno si connettesse dal nostro pc al suo account e non premesse “Disconnetti” noi potremmo leggere tutti i messaggi e le chat presenti con facilità fino a quel momento.  Per tutelarvi, vi consigliamo di non archiviare mai alcuna chat e di disconnettervi sempre da tutti i computer quando vi collegate a Whatsapp Web, soprattutto se siete su un luogo di lavoro.

FONTEaranzulla.it
Articolo precedenteLe migliori app alternative a WhatsApp per inviare messaggi anonimi
Articolo successivoPosteMobile Creami Style e WeBack attivabili fino al 7 agosto 2019