waze batte google maps

La nota App per la navigazione stradale, Waze, si aggiorna introducendo delle funzioni smart davvero importanti per gli automobilisti. Google Maps così come Sygic o Apple Maps, vengono decisamente soppiantate da quella che sembra essere l’applicazione più completa e più scaricata sui noti store online.

Waze fornisce aggiornamenti in tempo reale sul traffico, così come ha introdotto recentemente anche Maps, e grazie al suo senso di “community” dove gli utenti possono condividere info utili per il traffico in tempo reale per avvisare gli altri di un incidente più avanti sul tragitto o simili.

Proprio gli utenti sono la vera killer feature del software. Grazie ai feedback sugli errori, sugli autovelox, sui cantieri o sul prezzo della benzina, tutti possono saper le ultime info durante la navigazione. La funzione più innovativa introdotta con l’ultimo aggiornamento sembra essere quella del costo del pedaggio autostradale.

Waze ti dice quanto spenderai in autostrada

Del tutto innovativa e molto importante per tutti gli automobilisti, specie in questo caldo mese di vacanze in cui tutti viaggiano per l’Italia, è la funzione di segnalare non solo il percorso più veloce e senza traffico, ma anche le feature che indica il costo del pedaggio autostradale. Così facendo potrete sapere a priori quanto spenderete qualora doveste dividere il viaggio con qualcuno.

Grazie all’ampia presenza della community sull’App, le funzioni più innovative sono sempre più Social. Grazie a Waze l’importo del pedaggio di tutti i percorsi verrà segnalato a priori. Non si potrà sapere l’importo preciso al centesimo, ma solo una stima di quello che si andrà a spendere ai caselli autostradali. Al momento è disponibile in USA e in Canada, ma presto arriverà anche in Europa. Nessuno ha dato alcuna info a riguardo per la data di arrivo nel vecchio Continente.

FONTEchimeravevo
Articolo precedenteNubia Red Magic 3S, lo smartphone da gaming è pronto a migliorarsi
Articolo successivoBitcoin bannato in India, per Draper è “patetico e corrotto” (rumors)