whatsapp

La mancanza di fiducia dei nostri tempi porta molto più spesso alla necessità di controllare il telefono di amici o partner. La volontà di scoprire con chi parla e quali sono gli eventuali segreti alletta in molti e anche se non è eticamente corretto oggi vi diremo come potete fare a controllare le chat di Whatsapp.

Quindi se siete curiosi o semplicemente troppo gelosi siete nel posto giusto. Nonostante questa sia un applicazione dotata di una crittografia end-to-end è comunque possibile accedere ai messaggi. Tranquilli esiste anche un metodo per tutelarsi, ma lo scopriremo più avanti.

Come già anticipato poco fa questa pratica è assolutamente illegale ed un gesto decisamente vile e scorretto. Di conseguenza ci teniamo a precisare che con il nostro articolo non vogliamo minimamente incoraggiarvi nel farlo.

Whatsapp: scopriamo come guardare le chat degli altri

Tra le tante funzioni di Whatsapp c’è anche quella che permette di usare un doppio numero sullo stesso dispositivo. Tuttavia esiste anche un altro metodo, questo ci permetterà di scoprire i messaggi del nostro partner e amico anche se la chat è stata cancellata o nascosta.

Per fare ciò su tutti i dispositivi (anche iOS) ci basterà andare su Impostazioni > Account > Utilizzo archivio. Da qui potremo consultare nel dettaglio tutti i contatti con cui più spesso sono stati scambiati messaggi o inviati contenuti multimediali. Potremo inoltre conoscere anche la quantità di dati scambiati e il numero preciso dei messaggi inviati o ricevuti. Tuttavia non sarà possibile verificare le chiamate o video-chiamate in entrata e in uscita.

Il secondo metodo che è possibile utilizzare è tramite Web. Molta gente infatti connette il proprio smartphone al PC e questo permette ovviamente di leggere i messaggi. Se il dispositivo è nelle vicinanze il gioco è fatto, potremo vedere le conversazioni in maniera del tutto indisturbata.

Per ovviare a questa problematica tuttavia ci basterà entrare nel menù di Whatsapp Web e disattivare le connessioni da tutti i computer. Ovviamente per riutilizzare nuovamente il servizio dovremo effettuare nuovamente la lettura del codice QR.

 

 

 

Articolo precedenteWind: minuti illimitati, 200 SMS e 100 Giga a 8.99 euro al mese
Articolo successivoho. Mobile: offerte a partire da 6.99€ con tutto illimitato e 50 GB