Whatsapp Dark Theme

Se WhatsApp continua ad avere un successo globale ci sono molte ragione. In linea di massima una delle qualità più apprezzate dagli utenti per la chat di messaggistica è la possibilità di personalizzare conversazioni e profilo in base alle proprie esigenze. A tal proposito, vogliamo evidenziare sei trucchi per cambiare la piattaforma in base ai gusti personali.

 

WhatsApp, come personalizzare chat e profilo in sei semplici mosse

Tutti gli utenti possono cambiare in pochi click lo sfondo delle loro conversazioni. E’ possibile sostituire i team di default di WhatsApp con un’immagine privata andando nel menù Impostazioni, cliccando sulla sezione Chat e Sfondo Chat. 

Proprio come per le foto, sempre attraverso il menù Impostazioni, ognuno può scegliere una suoneria personalizzata tanto per i messaggi quanto per le telefonate. E’ possibile inoltre optare per un tono diverso collegato ad un determinato contatto presente in rubrica.

Per quanto concerne le conversazioni dei gruppi, da alcuni mesi a questa parte è possibile aggiungere una descrizione alla conversazione per sottolineare lo scopo o la sua utilità. Per la scrittura, invece, gli utenti hanno la facoltà di modificare il font al fine di rendere la comunicazione più semplice e d’impatto.

Il trucco più recente di WhatsApp è quello che consente la creazione di stickers personalizzati. Stando agli ultimi upgrade, è possibile creare degli stickers basandosi sulle proprie fotografie private o su immagini virali prese dal web. Per dar vita ad una serie di stickers personalizzati basta seguire i passi del tutorial ufficiale della chat.

Articolo precedenteIl 5G contribuisce al disboscamento: ecco svelata la verità in merito
Articolo successivoOfferte 4G in aumento: giorni terribili per utenti TIM, Fastweb e Vodafone