swiftkey-3d-animals-android-aggiornamento-messaggio-emoji-700x400

SwiftKey non è solo una tastiera virtuale. Hanno introdotto molte nuove funzionalità e integrazioni che mirano a rendere qualcosa di banale, come scrivere, in qualcosa di più divertente.

Ora stanno lasciando che le persone si trasformino in simpatici animali 3D con una funzione chiamata Puppets. Usa l’intelligenza artificiale che ti consente di registrare te stesso come un panda, un gatto, un cane, un gufo o un dinosauro. Dopodichè si può inviare il breve messaggio video a una persona amata o ad un amico.

Mentre Puppets utilizza il rilevamento della profondità 3D, fa anche leva sull’intelligenza artificiale in modo da riconoscere ciò che sta facendo il tuo volto quando registri il tuo messaggio. Hanno usato migliaia di immagini e video, addestrati in una rete neurale profonda che identifica le espressioni facciali delle persone che stanno registrando.

Poiché i volti sono oggetti in movimento 3D, è necessario registrarsi in un’area ben illuminata (e forse in un luogo in cui le persone non ti guardano stranamente). Scegli tra i cinque animali menzionati e registra fino a 30 secondi di video. Funziona solo su dispositivi Android e puoi registrare solo una persona alla volta.

Dopo aver registrato e riprodotto il video per assicurarti che l’animale ti abbia “copiato”, puoi inviarlo tramite qualsiasi app di comunicazione supportata. Questa funzione probabilmente non cambia la vita, ma è un modo divertente di comunicare con familiari e amici (e forse anche con colleghi). Questo è solo l’ultimo di una serie di integrazioni di Microsoft per la tastiera virtuale.

In precedenza, hanno incorporato un motore di ricerca nella tastiera e in seguito hanno anche aggiunto il supporto per Microsoft Translator in modo da poter chattare con persone in un’altra lingua in tempo reale. Puppets è ora disponibile nella tua tastiera SwiftKey.

Articolo precedenteGoogle aggiunge una nuova utile funzionalità alla barra di Chrome
Articolo successivoFirefox si prepara per il suo servizio in abbonamento di notizie