Campus Party 2019

L’incontro tra giovani talenti e imprese sarà una delle caratteristiche distintive della terza edizione italiana di Campus Party, la più grande esperienza di innovazione e creatività, che si terrà dal 24 al 27 luglio negli spazi di Fiera Milano Rho. I 4.000 campuseros potranno capire quali sono le professioni più richieste.

Le imprese a loro volta potranno trovare le nuove figure professionali in grado di soddisfare le esigenze di competitività e innovazione: la più alta concentrazione di talento al metro quadro rende infatti l’evento un’occasione particolarmente propizia per far incontrare domanda e offerta di lavoro qualificato in ambito tecnologico.

 

Campus Party 2019, la Job Factory sarà ancora più grande

Secondo il Rapporto Excelsior 2018 di Unioncamere e Anpal, le competenze digitali sono richieste ai giovani ormai nel 60% delle posizioni lavorative sul mercato. Quest’anno la Job Factory di Campus Party Italia, cresce con l’aggiunta di un’area “Skillz workout” dedicata a potenziare il profilo professionale.

Non mancheranno momenti di condivisione con manager, job vacancy, interventi di storytelling con testimonial aziendali, simulazioni di colloquio e soluzioni per presentare in maniera innovativa il proprio curriculum. La Job Factory continua a essere uno spazio di incontro non convenzionale fra domanda e offerta di lavoro.

Si compone di cinque aree di interesse: una Soft skills gym, un palco dedicato, un job wall per la proiezione delle posizioni ricercate dalle aziende, un’attività di team building per creare il cv di un vero e proprio Ninja ed una company area realizzata in una modalità innovativa che supera il concetto classico della Job Fair.

Qui saranno presenti Accenture, BNP Paribas, Carrefour, CESOP, Eni, Gi Group, illimity, Innexta – Consorzio Camerale Credito e Finanza, società partecipata da Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, Italiaonline, Lottomatica, Procter & Gamble e TIM.

Carlo Cozza, Presidente di Campus Party Global, ha commentato: “I ragazzi che vengono a Campus Party sono innovatori, appassionati di tecnologia, con la voglia di cambiare il mondo. Rappresentano il meglio del paese: spendono una settimana delle loro vacanze nel tentativo di migliorarsi e di dare un impatto positivo al futuro loro e di tutti”.

In perfetto stile Campus Party, grande attenzione sarà data anche ai trend e alle innovazioni sul futuro del lavoro: sul palco della Job Factory si susseguiranno diversi storytelling per conoscere le professioni del futuro e talk tematici sui temi di tendenza come il nomadismo digitale, diversity & inclusion e intelligenza emotiva.

Articolo precedenteWiko segue il make-up trend del momento e lancia lo smartphone effetto glow
Articolo successivoLenovo è Global Technology Partner di FC Internazionale Milano