Campus Party, Diventa div3rso. Diventa te stesso

Diventa div3rso. Diventa te stesso”: diventare diversi da ciò che si è oggi, per evolversi nella versione migliore di noi stessi ed avvicinarci al nostro genio interiore. È la chiamata di Campus Party rivolta alle menti più brillanti di tutta Italia per rendere eccezionale l’edizione italiana del più grande evento su innovazione e creatività.

Scoperte, sfide e connessioni saranno le tre parole chiave della terza edizione di Campus Party, organizzata con Regione Lombardia a Fiera Milano Rho, dal 24 al 27 luglio, che vuole celebrare le grandi conquiste dell’essere umano: nel 2019 ricorrono sia la nascita del World Wide Web nel 1989, sia il cinquantesimo anniversario della missione Apollo 11.

 

Campus Party, un evento dalla portata eccezionale a Milano

La campagna di comunicazione dell’evento utilizza alcuni dei grandi personaggi che hanno fatto la storia del progresso dell’umanità: da Albert Einstein a Frida Kahlo, passando per Ada Lovelace – la prima programmatrice al mondo, che nel 1843 immaginò addirittura l’intelligenza artificiale – e Leonardo Da Vinci.

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Nella campagna queste figure sono ribattezzate “Campus Heroes” per rimarcare il collegamento ideale con i campuseros di Campus Party, i giovani partecipanti che metteranno le loro tende in un vero e proprio villaggio. Carlo Cozza – Presidente di Campus Party Global ha dichiarato:

“Questi ragazzi prima che alle vacanze pensano al loro futuro e al domani del Paese. È davvero la più alta concentrazione di talenti per metro quadro, non solo d’Italia ma anche in tutti i Paesi in cui organizziamo l’evento. Ragazzi che hanno cambiato il proprio Paese offrendo a governi, istituzioni, aziende e università idee e progetti nuovi e dirompenti”.

Campus Party ha l’obiettivo di creare un unico grande network che coinvolga ragazzi, relatori, aziende partner, Istituzioni e Università con un palinsesto multidisciplinare. La campagna verrà diffusa sui canali digital e in location outdoor di forte impatto, in collaborazione con Radio 105 e IGPDecaux.