Whatsapp chat contatti non in rubrica con Easy Message

Da qualche mese a questa parte abbiamo affrontato a più riprese il problema relativo alla foto profilo di WhatsApp. Le segnalazioni sempre più frequenti ci sottolineano come un utilizzo inappropriato dell’immagine profilo possa portare a problemi di primaria importanza degli utenti. Gli sviluppatori della chat sembrano aver iniziato a lavorare per eliminare ogni anomalia. 

WhatsApp, ecco novità importanti sull’utilizzo della foto profilo

Da quanto apprendiamo dai leaker di WABetaInfo, qualcosa bolle in pentola. Attraverso il canale Twitter, i leaker hanno mostrato come sulle nuove versioni beta della chat è scomparsa all’improvviso la funzione che consente di memorizzare l’immagine copertina.

La rimozione di questa funzione ha un unico scopo: rendere più difficile il salvataggio di una foro profilo altrui. A questo punto, è importante scoprire se nelle prossime versioni beta della chat sarà eliminata anche la visualizzazione full screen delle foto, la vera fonte di screenshot fastidiosi.

Il salvataggio delle foto e gli screenshot storicamente rendono vulnerabile la sicurezza degli utenti. Non è un caso se proprio da queste due funzioni siano sorti dal nulla migliaia di profili fake che hanno afflitto e ancora affliggono i canali WhatsApp.

Per ora, lo ricordiamo ancora una volta, gli sviluppatori testeranno la mancanza di queste funzioni solo nelle versioni beta della chat. Si spera però in qualcosa di concreto anche per la versione stabile di WhatsApp.