telegram novità

Telegram introduce tantissime novità riguardanti l’aggiunta dei contatti, l’organizzazione delle chat, l’attivazione di Siri e alcuni aspetti grafici in un aggiornamento davvero corposo.
Partendo subito dalle migliorie, l’aspetto di gestione dei contatti viene ampliato attraverso la possibilità di aggiungere un contatto in rubrica, mentre siamo in conversazione, anche senza conoscere il numero telefonico.

Nella parte superiore della schermata di una chat, infatti, si vede una nuova icona a fianco di quella per bloccare la conversazione. Inoltre, con questo update viene anche introdotta la possibilità di ricercare un nuovo contatto in base alla sua posizione. Nella schermata “contatti” vi basterà abilitare la ricerca di quelle persone nelle vicinanze per aggiungerle, a patto che questi abbiano a loro volta abilitato la relativa opzione di localizzazione.

 

Telegram: in arrivo enormi novità grafiche e gestionali

Andando avanti, arriviamo a commentare le novità che riguardano la gestione delle chat. Sempre sfruttando la propria posizione geolocalizzata, da oggi è possibile unirsi ai gruppi chat nelle vicinanze, oppure trasferire i diritti di proprietà di un canale o di un gruppo ad un altro utente.

In aggiunta, sono state rese più specifiche le opzioni per impostare le eccezioni di notifica sulle diverse chat. Anche su iOS, il nuovo Telegram ha una funzionalità in più, poiché è stata introdotta la possibilità di interagire con le chat attraverso l’assistente Siri. Sempre su iOS è stato implementato uno strumento d’anteprima dei temi applicati.

Infine, il team di sviluppo dell’app ci tiene a farci sapere che Telegram X ha una sua versione ufficiale su piattaforma iOS, al che è stata introdotta una nuova icona identica a quella di Telegram. Ovviamente, Telegram X per Android rimane sempre disponibile sul Play Store. Gli aggiornamenti dell’app di Telegram sono in fase di distribuzione.

FONTETelegram Blog
Articolo precedenteVolantino Trony vince su MediaWorld con il nuovo SottoCosto (foto)
Articolo successivoPericolo 4G: utenti Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad spiati per mesi