amazon-most-valuable-company-apple

Amazon è ormai il marchio più prezioso del mondo, lasciando indietro Apple e Google. Nel 2018, il gigante era il terzo marchio di maggior valore, dietro i due giganti della Silicon Valley.  Grazie a un enorme aumento del 52% su base annua, ora l’azienda è ai vertici del mondo.

Secondo l’elenco, Amazon ha attualmente un valore di $ 315 miliardi, mentre Google e Apple si collocano sui 309 miliardi di dollari. In quarta posizione, abbiamo la gigantesca compagnia fondata da Bill Gates e Paul Allen, Microsoft, con il suo valore di $ 251B. In quinto luogo, abbiamo un VISTO con $ 177B e Facebook con un valore di $ 158B.

Amazon è in cima alla lista delle aziende più preziose al mondo

Vale la pena notare che questa classifica distingue tra il marchio più importante e la più grande azienda per capitalizzazione di mercato. Per quanto riguarda quest’ultima opzione, Microsoft è attualmente la società più grande, con circa $ 1,016 miliardi, seguita da $ 916 miliardi di Amazon, $ 751 miliardi di dollari di Apple e Alphabet di Google a $ 750 miliardi. Tornando ai marchi più preziosi, è importante menzionare 8 delle 10 società americane. Oltre alle società già citate, ci sono i nomi di McDonald’s, AT & T.

Screenshot_2019-06-11-Amazon-dethrones-Apple-as-most-valuable-brand-in-the-world

Dall’altra parte della medaglia, abbiamo il cinese Alibaba Group con un valore di $ 131B e Tencent che colpisce il segno da $ 130B. Tra tutti i marchi elencati, solo Facebook e Tencent hanno registrato un calo anno su anno del valore del marchio: -27% per la società cinese e -2% per la società di social media Mark Zuckerberg.

Amazon ha percorso una lunga strada per diventare la compagnia più preziosa del mondo. L’azienda non rappresenta solo un grande rivenditore, ma ha anche una tonnellata di altri importanti segmenti come lo streaming video, la tecnologia e l’intelligenza artificiale. Vediamo come Apple agirà per recuperare il suo trono.

VIAgizchina
Articolo precedenteTinyDeal: un Android TV Box scontato ad un prezzo mai visto
Articolo successivoSamsung Galaxy S10 e S10+ in arrivo nella colorazione Smoke Blue