Amazon Poste ItalianeAmazon Italia migliora la qualità del suo servizio consegna in alcune città italiane che, a partire dalle prossime settimane, potranno avvalersi della nuova modalità ultra veloce. Per portare a termine il suo proposito, il colosso di Jeff Bezos è entrato in contatto con le realtà locali Poste Italiane e Tabacchi, ora parti integranti dell’ecosistema e-commerce.

La nuova collaborazione rafforza l’aspetto logistico della compagnia convergendo in soluzioni definite “più innovative, veloci e flessibili“. Allo scopo di ampliare ulteriormente il parco servizi si è inoltre adoperato il modello Joint Delivery, in previsione di un’interconnessione per le consegne attive anche nel pomeriggio e nei fine settimana.

In vista di di tutti questi cambiamenti, tra l’altro, sono previste nuove assunzioni per un background di dipendenti pari a 27.000 unità smistate nei reparti portalettere, MistralAir ed SDA.

 

Amazon: le nuove modalità di consegna

Mentre si apprende la nuova modalità di consegna Prime Air in 30 minuti balza agli onori della cronaca il nuovo modello gestionale per le consegne rapide in giornata. Tali soluzioni saranno valevoli universalmente su tutto il territorio italiano. Il focus iniziale sarà incentrato in alcune location di interesse strategico, ora indicate nell’elenco provvisorio fornito dalla stessa Amazon.

Sintetizzando ai minimi termini, si prevede un’accurata pianificazione in termini di tempo e metodi di spedizione. Per quanto riguarda le città privilegiate con consegna in giornata si fa espresso riferimento a:

  • Bari
  • Bologna
  • Firenze
  • Milano
  • Napoli
  • Padova
  • Roma
  • Torino
  • Verona

Qui i portalettere saranno incaricati di distribuire gli ordini il giorno stesso, con servizio attivo anche nel pomeriggio. Per quel che riguarda il servizio 24 ore, invece, si aggiungono le irraggiungibili isole principali Sardegna e Sicilia, fino ad ora costrette a tempi biblici per la consegna dei pacchi.

A tutto ciò si integra anche la comodità ineccepibile dei nuovi Amazon Locker, ovvero sia 350 sportelli automatici adibiti a punto di ritiro e disposti a macchia d’olio lungo tutto l’arco della Penisola. Inoltre, i Tabaccai affiliati Punto Poste aggiungono un ulteriore livello di soddisfazione grazie al ritiro programmato in loco.Amazon accordo Poste ItalianeIl business degli acquisti Amazon si espande grazie ad investimenti tecnologici rilevanti e affiliazioni strategiche con importanti realtà di mercato. Le statistiche delineano un trend in crescita esponenziale per il merchandising online. Solo nel 2018 sono stati spediti qualcosa come 127 milioni di pacchi, con un tasso di crescita positivo del 12,6% rispetto al periodo precedente.

Da parte nostra non possiamo che dirci soddisfatti del livello qualitativo raggiunto prima, durante e dopo l’acquisto. Ogni giorno rinnoviamo il nostro impegno nel profondere offerte Amazon ad hoc che si possono facilmente raggiungere tramite il nostro canale Telegram ufficiale accessibile gratuitamente da QUI.

FONTEposteitaliane
Articolo precedenteOutriders è il nuovo sparatutto co-op dai creatori di Bulletstorm
Articolo successivoOUKITEL K12: 10000 mAh di batteria e preordini a partire da 239,99 dollari