Netflix potrebbe presto arrivare per Nest Hub e altri Smart Display con Google Assistant. Probabilmente l’unica caratteristica che mancava a questi display intelligenti.

L’annuncio ufficiale potrebbe arrivare nei prossimi giorni. Al momento molti hanno notato solo che la piattaforma è effettivamente compatibile con tali display. Tuttavia, né Netflix né Google hanno ancora annunciato il supporto per i display intelligenti. Ad esempio, quando lo Smart Display di Lenovo è stato lanciato la scorsa estate, la più grande lamentela è stata proprio la mancanza del supporto per Netflix. Certo, lo Smart Display di Lenovo non è stato creato per guardare la TV, ma la possibilità di guardare YouTube e YouTube TV c’è.

Netflix potrebbe a breve essere supportato per gli Smart Display di Google

La decisione di non supportare questi display intelligenti è stata presa proprio da Netflix. Questo probabilmente perché Netflix non pensava che gli smart display sarebbero stati popolari e/o perché non pensava che molte persone volessero vedere i contenuti su uno schermo di pochi pollici presente in cucina. Ma ciò a cui l’azienda non ha pensato è il fatto che le persone guardino programmi TV mentre cucinano. Tuttavia, tra timer e altre cose potrebbe essere più complicato. Per questo forse la compagnia ha escluso ci fosse tale possibilità.

Oltre agli Smart Display di Google, anche i display intelligenti di Amazon non hanno il supporto per tale piattaforma. Netflix non prende tali decisioni per escludere alcuni marchi piuttosto che altri, semplicemente preferisce offrire prima il servizio su display che non siano ad esempio di 4 pollici e con una risoluzione inferiore. I display intelligenti, tuttavia, sono diventati molto popolari nell’ultimo anno. Al momento ricordiamo che viene mostrata la compatibilità tra Netflix e Google, ma non risulta ancora una fase di test in corso o altro. Quindi, vi terremo aggiornati.

Articolo precedenteNovità Uber: in arrivo un’unica app che integra i servizi food di Uber Eats
Articolo successivoGoogle Maps: in arrivo il contachilometri con il nuovo aggiornamento