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Onestamente, c’è qualcosa che il tuo smartphone non può fare? È un sistema di navigazione che ti aiuta a sconfiggere il traffico (o ti aiuta a navigare in città a piedi), una piattaforma di streaming e una fotocamera digitale di alta qualità. Il tutto in un piccolo rettangolo che si adatta al tuo palmo di mano. Allora perché non arruolarlo per aiutarti a perdere peso?

Le migliori app per la perdita di peso liberano la confusione mentale relativamente a quanto stai mangiando (e bruciando) e quanto sei attivo durante il giorno. Fondamentalmente, il monitoraggio delle calorie e dell’attività è la chiave per la perdita di peso, sia che tu stia iniziando o stia cercando di superare un traguardo.

Sei pronto a scaricare la tua app per ottenere risultati migliori in termini di perdita di peso? Segnaliamo 3 delle migliori app per raggiungere i tuoi obiettivi.

 

Se hai problemi di sonno: Sleep Cycle

Se quei chili non riesci a buttarli giù, il tuo programma di sonno e il ciclo circadiano potrebbero essere la colpa. Questo perché, quando si parla di perdita di peso, si tratta di qualcosa di più delle sole calorie. Riguarda, infatti, anche gli ormoni, lo stress e il sonno. Sleep Cycle è l’app che tiene traccia dei tuoi movimenti e dei tuoi schemi di sonno per darti consigli su come migliorare la qualità del sonno. Inoltre, usa determinati dati per svegliarti lentamente quando sei nella fase di sonno più leggera, ovvero il momento più naturale per svegliarti.

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Se hai difficoltà a seguire un solo allenamento: Aaptiv

Ecco come funziona: la voce di un istruttore ti guiderà attraverso una sessione in stile fitness con musica su misura per un’ampia varietà di allenamenti. Si raccomanda Aaptiv a chi segue i propri allenamenti ovunque, in qualsiasi momento e comunque si voglia. È questa combinazione di allenamenti che lo rende uno strumento molto utile, dal momento che programma una routine a tutto tondo per raggiungere i migliori risultati.

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Se vuoi monitorare le calorie giornaliere: Lose It!

Tutti hanno bisogno di una quantità diversa di calorie per mantenere il loro peso in base a diversi fattori (come età, sesso e livello di attività fisica). La donna media ha bisogno dalle 1.600 alle 2.400 calorie al giorno. Per perdere peso, devi ridurre quel numero di calorie; tagliare 250-500 calorie al giorno può comportare una modesta perdita di peso.

Lose it! è un’app che tiene traccia delle calorie. Inserisci ciò che hai mangiato (o hai intenzione di mangiare) e l’app esegue tutti i calcoli per te. Si tratta di un’app che consente di fissare un obiettivo, tracciare quotidianamente cibo ed esercizio fisico e connettersi ad altre app di fitness per metriche complete.

La versione premium offre il supporto della community da parte di altri utenti e un’altra caratteristica interessante è che puoi scattare una foto del tuo cibo e l’app mostrerà le informazioni nutrizionali.

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