Netflix risulta uno dei siti streaming più apprezzati e utilizzati al mondo. Con i suoi 125 milioni di abbonati (dato aggiornato ad aprile 2018), si conferma nell’olimpo del piccolo schermo, con un’offerta e una disponibilità di titoli che aumenta di giorno in giorno.

I punti di forza della piattaforma, infatti, sono sostanzialmente il costo molto accattivante dei piani e l’alta qualità del servizio offerto.

Per quanto riguarda i costi, essi risultano contenuti rispetto ai piani offerti da altre piattaforme di streaming, soprattutto per quelli che consentono di arrivare a pagare solo 3,50 euro al mese di abbonamento.

Per quanto riguarda invece la qualità dell’offerta, il sito si distingue per la sua abitudine ad aggiornare molto frequentemente il suo ampio catalogo di serie tv, film, documentari e cartoni animati. Le nuove entrate includono solitamente film e serie tv che hanno avuto un notevole seguito o che si prospettano come promettenti, nonché prime visioni originali Netflix. Queste ultime, nel corso degli anni, hanno ottenuto molto successo tra il pubblico, tanto da fidelizzarlo ancor di più a confermare di mese in mese l’abbonamento.

Questo frequente aggiornamento dell’offerta nel catalogo ha, però, il limite di privare i series addicted delle serie tv che stanno seguendo. Le cancellazioni e le non riconferme nelle stagioni successive sono infatti ciò che il pubblico teme maggiormente, non potendo poi seguire i propri paladini nell’avvicendarsi degli episodi. Ecco quindi un elenco delle ultime cancellazioni aggiornato al mese di maggio.

Maggio: l’elenco delle cancellazioni di Netflix

  • Friends From College, The Punisher e Jessica Jones  Nightflyer si fermano alla seconda stagione.
  • One Day at a Time non vedrà nascere neppure la seconda stagione, terminando alla prima.
  • Santa Clarita Diet e Travelers si fermano alla terza stagione.
  • Fuller House è stata cancellata alla quinta stagione.

Si attendono aggiornamenti sulle altre serie presenti in catalogo e il cui destino risulta ancora incerto.

 

Articolo precedenteCome inviare messaggi anonimi con Tim, Vodafone, Wind e WhatsApp
Articolo successivo3 Italia, grande vantaggio per tutti: questo servizio diventa gratis