Notre-Dame-Assassins-Creed-Unity

Il recente incendio alla Cattedrale di Notre Dame ha sconvolto Parigi, la Francia e tutto il mondo. La corsa alle donazioni per ricostruire il monumento è già iniziata e ha raggiunto e superato un miliardo di euro in pochi giorni. Tra i donatori c’è anche Ubisoft, il noto sviluppatore e publisher che ha sede proprio in Francia.

La software house ha provveduto a donare oltre 500’000 euro per la ricostruzione di Notre Dame. Ma non si tratta dell’unica azione effettuata per sensibilizzare gli utenti. Infatti, proprio nelle scorse ore, Ubisoft ha deciso di rilasciare gratuitamente sulla piattaforma Uplay il gioco Assassin’s Creed Unity. Questo capitolo è ambientano nella Francia Rivoluzionaria e presenta quindi una ricostruzione certosina della Parigi del XVIII secolo.

Ovviamente, all’interno del gioco non può mancare la Cattedrale di Notre Dame, ricostruita in ogni dettaglio interno ed esterno. Questa cura nei modelli 3D tornerà utile ai restauratori che potranno avere accesso ai render per completare la ricostruzione.

Inoltre Ubisoft si è trovata davanti ad una situazione inaspettata. A causa dell’elevato numero di giocatori, la software house ha deciso di aumentare il numero di server destinati al gioco. Infatti Assassin’s Creed Unity prevede alcune missioni da completare in cooperativa con altri utenti, ma il numero di giocatori è veramente elevato.

Ecco quindi che per far fronte alla richiesta ed evitare il crash dei server, lo studio ha deciso di migliorarne la gestione. L’operazione è insolita ed è degna di nota. Al momento del lancio non si è resa necessaria, ma è stata effettuata a distanza di cinque anni dall’uscita ufficiale del titolo.

VIATwitter
Articolo precedenteSamsung Galaxy A10e: il nuovo entry-level dell’azienda riceve la certificazione WiFi
Articolo successivoOpen Fiber, la fibra ultraveloce arriva nelle abitazioni a Ravenna