WiFi

Ci siamo quasi. A breve le connessioni ad internet in 3G e 4G di Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad saranno sostituite per sempre da un servizio libero e gratuito. Finalmente il sogno di ogni italiano si sta avverando poiché, a partire dai prossimi mesi, prenderà vita per la prima volta sul nostro territorio, uno dei progetti più innovativi di sempre, tutto frutto del governo italiano. Quest’ultimo, quindi, porterà il WiFi libero e gratuito in tutte le case degli italiani e non. Scopriamo di seguito i dettagli.

WiFi Italia: il progetto del governo italiano più innovativo di sempre

Nato da un idea del Ministero per i beni e le attività culturali, dell’Agenzia per l’Italia digitale e del Ministero dello sviluppo economico, il progetto WiFi °italia° it, nome ufficiale di quest’ultimo, prenderà vita per la prima volta, a breve, nei luoghi colpiti da catastrofi naturali come i terremoti  (Leonessa, Amatrice, Accumoli, Antrodoco, Borgo Velino, Borbona, Castel Sant’Angelo, Cittaducale, Cantalice, Micigliano, Cittareale, Poggio Bustone, Posta, Rieti e Rivodutri). Nel giro di pochi mesi, però, il suddetto progetto verrà esteso a più di 2000 comuni italiani che, attualmente, stanno predisponendo il materiale per l’infrastruttura.

L’obbiettivo di WiFi °italia° it, quindi, è quello di portare un WiFi pubblico e gratuito in tutti gli angoli del nostro paese, ma non solo. Quest’ultimo infatti, nasce anche con l’idea di accrescere e sviluppare il turismo, offrendo l’accesso alla rete anche ai turisti presenti nel nostro paese. Per accedere al WiFi, però, avrete bisogno di scaricare un app fatta ad hoc che, attualmente, è già disponibile al download al seguente link per Android e a questo link per iOS

Articolo precedenteExpert: le nuove offerte SottoCosto sono ricche di sconti (foto)
Articolo successivoMediaset Premium: utenti felicissimi, la Champions è tornata