Google Maps messaggi aggiornamento

Ormai è assodato, dopo più di 14 anni di attività e dopo un lavoro interminabile che ha portato a mappare ogni singolo angolo della terra, Google Maps è a tutti gli effetti l’app di mappe più utilizzata e amata dagli utenti che, ad oggi, superano i 2 miliardi. Qualche giorno fa, quest’ultima, si è aggiornata alla versione 10.12.1 ma, questa volta, non è un semplice aggiornamento di fix. Due novità importanti, infatti, sono state introdotte sulla piattaforma. Scopriamole di seguito.

Google Maps: il nuovo aggiornamento stupisce gli utenti con due novità mozzafiato

Come detto precedentemente, Google, dopo un periodo di inattività, ha aggiornato la sua App di mappe introducendo due grandi funzionalità: Autovelox e Velocità massima e la Realtà Aumentata. Ecco di seguito i dettagli:

Autovelox e velocità massima

Grazie al potenziale della nuova funzione “Autovelox e velocità massima”, Google Maps è diventato ancora più completo. Da questo momento, infatti, gli utenti dell’app possono segnare sulla mappa le posizioni in cui sono presenti dei controlli stradali, come autovelox e telecamere. Cosi facendo, quindi, tutti gli altri utenti verranno avvisati della presenza dei suddetti controlli attraverso notifiche acustiche.

Inoltre è stato introdotto un nuovo pannello nel quale sarà possibile visualizzare tutte le informazioni relative ai limiti di velocità presenti durante il tragitto. 

Realtà Aumentata

Con questa nuova funzionalità, Google Maps permette a i suoi utenti di visualizzare direttamente davanti a loro il percorso da seguire. Tutto ciò è possibile solo ed esclusivamente grazie alla realtà aumentata. Per utilizzare questa funzionalità, però, bisognerà rispettare alcuni requisiti:

  • Bisognerà accettare le condizioni del contratto
  • Bisognerà essere Local Guide di livello 5 o superiore
  • Nell’applicazione, dopo aver scelto il percorso (a piedi), bisognerà cliccare in basso a sinistra dove c’è il cubo tridimensionale.
  • Bisognerà avere un iPhone o uno smartphone Android recente che supporti le tecnologie ARCore e ARKIt.
Articolo precedenteGoogle Chrome si aggiorna: 3 novità importanti nella nuova versione
Articolo successivoVodafone: tutte le opzioni per attivare la Special Minuti 50 giga