WiFi

La connessione Internet sarà finalmente gratuita per tutta Italia; i consumatori potranno navigare in Internet a costo zero ma come la prenderanno i gestori telefonici italiani? Come possiamo notare, sono pochi i consumatori che non possiedono una connessione internet anche perché negli ultimi tempo, il suo prezzo è diminuito; i consumatori sono spesso in possesso sia di una connessione mobile per lo smartphone sia di una connessione wi-fi per la rete fissa di casa. Ma a quanto pare, non servirà più possedere una tariffa dato che Internet sarà gratis in tutta Italia; scopriamo insieme di cosa si tratta.

Wi-Fi gratis in tutta Italia: ecco come navigare in Internet a costo zero

Molti portali online hanno divulgato la notizia che i gestori telefonici sono realmente preoccupati a causa del nuovo progetto “Wi-Fi Free For Italy” che permetterà ai consumatori, di navigare in Internet a costo zero; maggiormente preoccupati sono i gestori telefonici Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia che stanno per lanciare le prime tariffe telefoniche con rete 5G. Secondo quanto dicono le notizie, i consumatori potranno fare a meno di qualsiasi tariffa telefonica.

Il progetto Wi-Fi Free For Italy ha l’obiettivo di installare in tutte le zone d’Italia degli impianti hotspot; in questo modo, i consumatori potranno collegarsi gratuitamente e navigare in Internet. Per collegarsi, sarà necessario scaricare una applicazione apposita sul proprio dispositivo mobile o tablet; secondo voci da corridoio, l’applicazione fornirà numerosi servizi fra cui l’acquisto online di biglietti per trasporti pubblici o attrazioni turistiche.

Inoltre, i consumatori che navigheranno in Internet con la connessione wi-fi gratuita saranno sottoposti a delle analisi online per migliorare lo sviluppo del turismo, della ricerca e della cultura; insomma, questo sarebbe l’obiettivo principale del progetto: dare un maggiore sviluppo al turismo in Italia.

Articolo precedenteTrony è impazzita: le offerte del nuovo volantino sono incredibili (foto)
Articolo successivo5G di Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia: ecco quali saranno le offerte