I gestori telefonici Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia continuano a lavorare sulle prossime tariffe telefoniche 5G; i consumatori non vedono l’ora di utilizzare la nuova, potente e veloce rete 5G che permetterà una navigazione mai vista prima.

Molti però si domandano se dovranno aspettarsi dei prezzi molti alti o meno; ancora non abbiamo alcuna certezza in merito ma una cosa è certa, non saranno i prezzi low cost che attualmente ci sono in commercio. Oggi giorno, i consumatori hanno la possibilità di possedere una tariffa telefonica completa di minuti, SMS e GB a meno di 10,00 Euro mensili ed è una cosa assolutamente normale che, chi vorrà navigare in 5G dovrà sostenere un prezzo un po’ più alto.

Rete 5G: ecco le ultime novità di Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia

I gestori telefonici Wind, Tim e Vodafone non hanno ancora svelato nulla sue future tariffe 5G, l’unica indiscrezione che abbiamo ricevuto è quella da parte di Vodafone; il noto gestore telefonico Vodafone ha rinnovato alcune offerte telefoniche nel mese di Marzo: Vodafone RED Unlimited. Le tariffe rinnovate sono tre e sono:

  1. RED Unlimited Smart una tariffa che permette di possedere minuti illimitati, SMS illimitati e 20GB di Internet ma giga illimitati sui social, mappe e musica; il consumatore ha la possibilità di pagare 18,99 Euro al mese se sceglie di pagare con carta di credito mentre, se sceglie di pagare con addebito su credito residuo il prezzo è di 24,99 Euro al mese.
  2. RED Unlimited Ultra una tariffa che include minuti illimitati, SMS illimitati e 30GB di Internet; anche qui, il prezzo cambia se il consumatore decide di pagare con carta di credito (24,99 Euro al mese) o se addebitare tutto sul credito residuo (34,99 Euro).
  3. RED Unlimited Black una tariffa illimitata perché sono illimitati i minuti, gli SMS e anche i GB; il prezzo mensile sarà di 39,99 Euro per tutti i consumatori che decideranno di pagare con carta di credito mentre, sarà di 59,99 Euro per i consumatori che decideranno addebitare sul credito residuo.

Queste tariffe sono idonee alla rete di quinta generazione, quindi nel momento in cui sarà disponibile in Italia, tutti i consumatori che avranno attiva una di queste tariffe potranno navigare in 5G.

VIAwebnews
Articolo precedentePoptel V9: aperti i preordini dello smartphone con il display più grande al mondo
Articolo successivoPassa a Wind: nuove offerte con minuti, SMS e Giga a partire da 8,99 euro