Whatsapp programmare messaggiWhatsapp è un’app potente e sempre aggiornata ma pecca di una mancanza importante per alcune funzioni. Con i prossimi aggiornamenti la situazione migliorerà ma non sarà comunque possibile programmare i messaggi per poterli inviare in automatico ad un orario prestabilito. Ovviamente siamo qui per aggirare il problema. Riusciremo a spedire una comunicazione ad uno o più contatti senza neanche stare al telefono.

 

Come programmare l’invio dei messaggi su Whatsapp

Abbiamo preso in esame diverse app che consentono di inviare messaggi Whatsapp automatici ad un’ora stabilita. Poche di queste hanno funzionato a dovere e ci siamo ritrovati a scegliere tra due soluzioni interessanti.

La prima app per creare uno scheduling dei messaggi si chiama SKEDit. Nasce per essere subito operativa, ma non solo su Whatsapp. Consente di programmare qualsiasi attività per chiamate, messsaggi SMS oppure post su Facebook. Perfetta anche per il nostro scopo. Dalla Home si sceglie l’app verde ed il tipo di contatto desiderato (anche più di uno). Dopodiché scegliamo il tipo di messaggio ed eventuali allegati da aggiungere, come ad esempio: messaggi vocali, foto, video, posizioni ed altro. Scegliamo l’ora ed è fatta. Affinché tutto funzioni bisogna disabilitare blocco schermo e risparmio energetico. Eliminando questi due ostacoli il sistema funziona, altrimenti è tempo perso. Il messaggio non verrà inviato.

WhatsApp Scheduler non si trova su Google Play ma si raggiunge tramite APK dal link precedente. Funzione allo stesso modo della precedente e solo nel caso in cui lo schermo sia sbloccato e non siano attive opzioni di power saving.

Conoscete altri sistemi per inviare messaggi Whasapp a tempo? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo precedenteSiete stanchi e distratti? Lo smartphone è il responsabile dei vostri guai
Articolo successivoSamsung Galaxy S10 5G: compatibile con Tim e Vodafone dal 5 Aprile