whatsapp aggiornamento note vocaliWhatsapp si aggiorna. Ormai ci siamo abituati. Lo sviluppatore di Menlo Park promette qualcosa e poi impiega mesi e mesi prima di mantenere. Ma stavolta pare che siamo sulla buona strada per conoscere le novità in tempi brevi. Si parla di funzionalità mai conosciute nei contesti della riproduzione audio e video dei file ricevuti sull’app. La nuova versione Beta ha svelato molto. Scopriamone tutte le sfaccettature.

 

Whatsapp: si cambia, novità uniche per video e note vocali

Con il nuovo aggiornamento Whatsapp arriva la tanto attesa e discussa modalità Picture-in-Picture insieme alla possibilità di ottenere la riproduzione continua dei messaggi vocali. Lo sappiamo, se ne era già parlato diverso tempo fa ma ora pare che non manchi molti al loro esordio.

Secondo quanto indicato dalla nuova versione 2.19.86 beta, le funzioni di riproduzione video possono essere attivate anche in background. Funzionerà così. Potremo avviare un video da una chat, uscire per entrare in un’altra conversazione (privata o di gruppo, non importa) e continuare a vedere il filmato in background senza tornare alla finestra che lo ha lanciato.

Per quel che riguarda i messaggi vocali le novità sono altrettanto interessanti. A partire dalla nuova build, infatti, non sarà più necessario premere continuamente Play per ascoltare più note consecutive. Sarà il sistema ad individuare e lanciare in sequenza i vocali senza prevedere alcune interazione da parte dell’utente.

Le novità, almeno per ora, sono limitate agli utenti del canale Whatsapp Beta che è accessibile da questo indirizzo. Gli utenti comuni possono aspettarsi un update in tempi brevi. Per ingannare l’attesa scopri i migliori trucchi per riportare in vita l’app durante un down del server. Una guida ever green a cui non puoi rinunciare. Ti segnaleremo eventuali aggiornamenti in vista di ulteriori dettagli. Seguici sul sito e nei nostri canali per non perderteli.

FONTEWaBetaInfo
Articolo precedenteAmazon: la domenica perfetta parte con 10 offerte e codici sconto esclusivi
Articolo successivoTim, Wind, Tre e Vodafone: 48esimi per il download ma male per l’upload