google maps aggiornamentoGoogle Maps rischia di mandare in corto circuito gli utenti con nuove funzioni incredibili in arrivo con le nuove revisioni dell’app. Lo scopo dello sviluppatore di Mountain View è sostanzialmente quello di migliorare l’esperienza di navigazione, ma stavolta ha fatto davvero troppo. Le feature in arrivo sono da far girare la testa. Ecco cosa abbiamo scoperto.

 

Google Maps: nuove funzioni incredibili nel nuovo aggiornamento

Il nuovo aggiornamento Google Maps è qualcosa su cui tutti vorremmo poter mettere le mani. Su questo non c’è alcun dubbio e certamente non sarà BigG a limitare l’entusiasmo per la voglia di nuove funzioni con il sistema di navigazione. Nella nuova versione dell’app si incontrano le novità per i sistemi di segnalazione relativi a limite di velocità ed autovelox.

Non è difficile immaginare come funzionino entrambi i due sistemi. La funzione per il limite di velocità prevede un indicatore a schermo con stampata la velocità massima di percorrenza espressa in Km/h nel tratto di strada considerato. Insomma, un semplice avviso visivo.

Più complesso è invece l’autovelox che incrocia i dati pubblici sulla presenza di postazioni di rilevamento con speed camera fissa o mobile. Verranno perciò indicati i posti di blocco e le colonnine poste ai lati della carreggiata. Un suono ci avvertirà dell’imminente pericolo e potremo viaggiare in tutta serenità senza il pensiero di dover pagare multe.

Ma c’è un’altra grande novità, ossia la nuova modalità AR che si applica al contesto del sistema di navigazione su strada. Lo abbiamo già preso in esame in una nostra anteprima. Ad ogni modo l’arrivo della fase di test per le Local Guide di Livello 5+fa ben sperare in un rilascio nel breve periodo. In cosa consisterà? Consisterà in un sistema che sovrappone l’immagine reale della strada presa dalla fotocamera con le indicazioni cartografiche e di simbologia standard utilizzate da Google per la sua app in modalità mappa 3D.

Che cosa ne pensi di queste ultime novità? Cosa ti aspetti in futuro? Spazio alle tue personali considerazioni al riguardo.

Articolo precedenteRadiazioni smartphone: ecco i rischi dei valori Sar di Xiaomi e Apple
Articolo successivoTrony, offerte senza paragoni: il nuovo volantino è online