Facebook

Torniamo ancora una volta a parlare del social network Facebook che, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe lanciare la sua criptovaluta già nel mese di giugno 2019.

La criptovaluta molto probabilmente sarà ancorata al dollaro americano, secondo gli ultimi aggiornamenti che abbiamo avuto dalla stampa statunitense. Ecco maggiori dettagli.

 

Facebook potrebbe lanciare la sua criptovaluta già a giugno

Gli ultimi aggiornamenti su quella che sarà l’operazione più interessante di questo periodo non lasciano spazio ad alcun dubbio. Facebook è al lavoro per lanciare la sua criptovaluta e l’operazione potrebbe avvenire già in questa prima parte del 2019. I tempi sono quindi stretti e nei prossimi tre mesi potremmo avere delle novità molto significative.

Secondo il New York Times il social network già da molto tempo starebbe lavorando per creare una criptovaluta. L’idea della piattaforma è quella di lanciare una moneta che gli utenti potrebbero utilizzare su tutte le piattaforme del gigante di Mark Zuckerberg. In pratica la moneta potrebbe non essere utilizzata solamente su Facebook, ma anche su WhatsApp ed Instagram. Da molto tempo l’azienda è alla ricerca di esperti di blockchain proprio per creare la sua criptovaluta.

L’obiettivo di Zcukerberg è quello di ampliare ancora di più il team dedicato a questa tecnologia. La piattaforma ha anche recentemente pubblicato un annuncio sulla pagina Facebook Careers dove fa riferimento alla ricerca di un consulente di alto profilo che sia esperto in blockchain. La criptovaluta della piattaforma punterà a superare gli errori che hanno caratterizzato il bitcoin, ci riuscirà? non ci resta che attendere ancora qualche settimana per scoprirlo.

Articolo precedenteHuawei lancia la versione più piccola ed elegante della linea Watch GT
Articolo successivoNetgear M2 e Netgear M5, la famiglia del mobile router si allarga