Samsung Galaxy Watch Active

È arrivato in Italia il nuovo Samsung Galaxy Watch Active, lo smartwatch che riunisce il meglio dell’ecosistema Galaxy di Samsung combinando alla perfezione efficienza e stile. Presentato lo scorso 20 febbraio in occasione dell’evento Unpacked, il nuovo dispositivo indossabile Samsung approda sul mercato italiano con una promozione speciale.

Acquistando il nuovo Galaxy Watch Active dal 15 al 29 marzo si ha la possibilità di ricevere in omaggio il Samsung Wireless Battery Pack (EB-U1200CSEGWW), il comodo caricabatterie portatile che consente di ricaricare device in modalità wireless, in modo da non rimanere mai a corto di energia anche quando non c’è nessuna presa.

 

Samsung Galaxy Watch Active, tutte le caratteristiche

Galaxy Watch Active è lo smartwatch adatto a chi è attento alla moda ma al tempo stesso vuole condurre uno stile di vita più sano ogni giorno. Lo smartwatch si presenta con una linea sportiva che lo rende sottile, leggero e versatile. Il display AMOLED da 1.1 pollici con 360 x 360 pixel di risoluzione e tecnologia Always On offre quadranti personalizzati.

Quadranti abbinabili a cinturini sportivi, disponibili in quattro colorazioni: Silver, Black, Rose Gold e Green. Il cuore di Galaxy Watch Active è il processore Dual Core Exynos 9110 da 1.15 GHz supportato da 768 MB di RAM e 4 GB di memoria interna. Un mix chiamato a gestire vari sensori e chip Bluetooth 4.2, Wi-Fi b/g/n, NFC e A-GPS/Glonass.

Componenti alimentate da una batteria da 230 mAh con supporto alla ricarica rapida, ma soprattutto gestite da Tizen-based Wearable OS 4.0. Non mancano funzionalità di monitoraggio dell’attività fisica, del sonno e del benessere che fanno di Galaxy Watch Active un coach personale.

Galaxy Watch Active è in grado di capire automaticamente se si sta correndo, usando la cyclette, l’ellittica o se si sta iniziando un allenamento dinamico. Lo smartwatch si preoccupa anche della qualità del sonno e grazie alla funzionalità Stress Tracker si possono tenere sotto controllo i livelli di stress e puntare al benessere a lungo termine.

Galaxy Watch Active è resistente alle immersioni fino a 5 ATM ma soprattutto è compatibile con Android e iOS. È, inoltre, possibile controllarlo usando la voce grazie alle funzionalità vocali di Bixby che permettono di effettuare chiamate o inviare messaggi senza prendere in mano il telefono.

 

Samsung Galaxy Watch Active, disponibilità e prezzi

Galaxy Watch Active è disponibile all’acquisto in Italia, nelle migliori insegne di elettronica di consumo e negli shop online, al prezzo di 249 euro. Per poter usufruire della promozione e ricevere il Wireless Battery Pack direttamente a casa è sufficiente, dopo aver acquistato Watch Active, registrarlo su Samsung Members.

Articolo precedenteCall Center: truffe Wind Tre, Vodafone e Tim si realizzano con un semplice sì
Articolo successivoVodafone, TIM, Wind Tre, Iliad: tanti Giga a poco prezzo, le offerte di Marzo