trucchi Whatsapp fontWhatsapp Messenger è il paradiso non verbale della comunicazione. Oltre un miliardo e mezzo di utenti si chiamano e scambiano montagne di messaggi tramite le comode chat ed i gruppi di discussione. Lo fanno senza sapere che la monotonia del testo semplice può essere aggirata facilmente con un semplice trucco che modifica i font rendendoli molto più personali. Faremo più o meno come per il vecchio MSN Messenger. Ve lo ricordate? Bene, scopriamo come fare.

 

Whatsapp: come personalizzare i font nei messaggi

Possiamo personalizzare lo stile di una parola o di una frase ricorrendo a grassetto, barrato, sottolineato e corsivo. Non è affatto un mistero. Si seleziona la parola o il periodo di interesse e si sceglie la relativa voce dal nuovo menu Carattere ora in sovra impressione. Questo non è certo un trucco ma aiuta a meglio specificare un concetto o una nota.

Per cambiare font Whatsapp radicalmente occorre un intervento più diretto che passa per una delle migliori app pubblicate sul Play Store. Si chiama BlueWords ed è la soluzione gratuita più semplice e veloce per rendere le chat davvero custom. Si scarica da questo link per dispositivi Android e si installa normalmente. Una volta che si trova nel nostro telefono la apriamo e inseriamo la parola da personalizzare. Un semplice copia ed incolla e possiamo trasferire la parola nella chat.

Gli stili che è possibile utilizzare sono diversi e rendono davvero uniche le conversazioni. Il testo si può anche colorare a piacere o si possono applicare dei simboli particolari. Una volta scelto il font basta premere su Condividi > Whatsapp e successivamente inviare il messaggio. Possiamo salvare il messaggio così realizzato nei Preferiti per recuperarlo in altre occasioni anche con BlueWords disinstallato. Funziona anche per tutte le altre app di messaggistica. L’ avete già provata? Come vi pare? Spazio ai commenti.

Scopri anche il nuovo trucco per accedere velocemente alle chat più importanti senza aprire l’app.

Articolo precedenteClienti Tim e Vodafone e di Wind Tre dicono addio alle chiamate anonime
Articolo successivo3 Italia: ancora attivabile la Play Power 60 Digital a meno di 10 euro