Whatsapp chat importantiGrazie ad un trucco è possibile accedere immediatamente alle chat Whatsapp più importanti. Non c’è nemmeno bisogno di passare di passare direttamente per l’applicazione. Funziona sia per le normali conversazioni personali tra contatti sia per i gruppi di discussione indipendentemente da quanti grandi siano. Vediamo come fare mentre comprendiamo l’importanza di nascondere l’immagine del profilo dopo le ultime scoperte.

 

Whatsapp: come mettere in evidenza una chat

Prima di scoprire come aprire rapidamente una chat sfatiamo un sistema già usato da molti utenti dell’applicazione. La funziona fissa la chat in alto è utile per evidenziare le conversazioni più importanti. Basta tenere premuto a lungo su un contatto in Home e selezionare il simbolo della puntina che appare all’estrema sinistra della nuova barra superiore. Grazie a questo trucco queste chat appariranno sempre sopra le altre, siano esse singolo conversazioni o gruppi. Ne possiamo impostare più di una.

 

Whatsapp: come accedere più velocemente alle chat

E passiamo quindi all’argomento centrale della discussione, ossia l’accesso rapido alle chat. Si ottiene creando un collegamento veloce alle finestre di conversazione nella Home del telefono. Per i soli dispositivi Android è possibile premere a lungo sul gruppo o sul nome dell’utente di cui si vuol creare la shortcut e scegliere poi l’opzione “crea collegamento in Home“.  Andiamo nella pagina principale della schermata del telefono e scopriamo la nuova icona di accesso veloce. Un click e siamo dentro senza passare per i menu dell’app.

Conoscevi questi sistemi per l’accesso istantaneo alle tue chat preferite? Ne conosci altri? Indicaceli nei commenti.

Articolo precedenteVolantino Unieuro: le offerte ed i nuovi sconti Batticuore sono ottimi
Articolo successivoPassa a Vodafone: Special Minuti in 4.5G a soli 6,99 euro, come richiederle