Roomba iRobot sconfigge le polveri sottili in casa

Al giorno d’oggi si considera (erroneamente) l’inquinamento dell’aria indoor meno importante di quello outdoor. Secondo uno studio dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale noi trascorriamo circa l’85% del nostro tempo in ambienti chiusi, entrando in contatto con sostanze nocive e pericolose. Ma può aiutarci Roomba iRobot.

Roomba iRobot sconfigge le cosiddette polveri sottili in casa, che possono creare problemi di salute come allergie o asma. L’Organizzazione Mondiale della Sanità a questo proposito ha fornito alcune raccomandazioni per evitare problemi, per esempio non fumare in casa e far cambiare spesso l’aria all’interno delle stanze.

Sicuramente una pulizia domestica approfondita può essere una soluzione efficace, ma la scopa tradizionale da sola non basta perché rimuove solo lo sporco più grossolano, spesso sollevando molta polvere nell’aria. Per questo motivo nasce Romba iRobot, dotato di una tecnologia avanzata per raggiungere e pulire con efficacia anche gli angoli di casa.

Che si tratti di piastrelle, parquet, moquet o tappeti (famosi per essere riparo preferito di acari e batteri), i dispositivi eseguono il loro lavoro senza problemi e in autonomia. I modelli Roomba connessi (serie 800, 900, e5 ed il nuovissimo i7+) sono dotati della tecnologia AeroForce.

Un sistema di pulizia a 3 stadi e due spazzole contro-rotanti in silicone brevettate in grado di eseguire più di 600 rotazioni al minuto, che insieme garantiscono una potenza di aspirazione eccellente per la facile raccolta anche dei detriti più piccoli, briciole e peli dei nostri animali domestici.

Inoltre, grazie ai sistema Visual Localization e Dirt Detect Serie II i robot sono in grado di muoversi agilmente per casa memorizzando la mappatura degli ambienti per completare il ciclo di pulizia. Romba iRobot ha inoltre degli speciali filtri capaci di catturare il 99% degli allergeni, polline e tutte le altre particelle fino a 10 micron.

 

Roomba iRobot, disponibilità e prezzo

Le Serie Roomba iRobot connesse sono disponibili sul mercato italiano con un prezzo consigliato al pubblico a partire da 499 euro.

Articolo precedenteTim propone una nuova offerta con 50 GB ad un prezzo incredibile
Articolo successivoPassa a Wind: sfida ad Iliad con la promo da 30 giga per tutti